La Procura di Savona ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in merito al dramma avvenuto a Stella lo scorso martedì 30 marzo.
Giampaolo Rebella, lavoratore Ata di 54 anni tornato a casa dopo una mattinata di lavoro alle 13.30 è stato aggredito violentemente dal cane dei vicini di casa.
Il grosso mastino, secondo una prima ricostruzione, avrebbe aggredito Giampaolo prima alle gambe e alle braccia, sfinito dal dolore ed incapace di reagire al violento attacco il 54enne avrebbe perso le forze. il cane avrebbe, così, avuto modo di aggredirlo anche al volto e alla giugulare.
La nonna della famiglia proprietaria dell'animale sarebbe quindi intervenuta facendo allontanare il cane e chiamando i soccorsi.
La gravità delle ferite è stata immediatametne visibile ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso dei vigili del fuoco che hanno trasportato Giampaolo al San Martino di Genova.
Qui i medici hanno tentato di fare tutto il possibile per salvargli la vita. Il 54enne è stato sottoposto a due delicate operazioni, ma ieri è giunta la drammatica notizia della sua morte.
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e disporrà tutti gli accertamenti necessari per risalire ad eventuali responsabilità.