ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 10 maggio 2019, 15:00

"Aperi'Team Forza Cuore": una serata benefica in musica sulla spiaggia di Ceriale

Un progetto a favore dell’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova e a favore dei bambini della struttura “Santo Natale” di Ceriale. E in autunno, in fase di organizzazione una cena con i calciatori della Sampdoria

Nell'immagine di repertorio: i Tre Gotti (foto di Ilario Navone). Nella fotogallery: il manifesto dell'evento

Nell'immagine di repertorio: i Tre Gotti (foto di Ilario Navone). Nella fotogallery: il manifesto dell'evento

Ceriale ospita ancora una volta un nobile progetto benefico: infatti domenica 19 maggio, presso i Bagni “Non è Rimini” in via lungomare Armando Diaz, si svolgerà l’evento “Aperi’Team Forza Cuore”, a partire dalle ore 20.

Si tratta di un “apericena”, con piatto più bevanda a 15 euro, con lo scopo di finanziare i due progetti ambientali attualmente in atto da parte del “Team Forza Cuore” (costituito da Eugenio Maineri, assessore del Comune di Ceriale, Giovanna Plicato, Ufficio Ambiente del Comune di Ceriale, Isamara Gallizia, Bagni Non è Rimini, e Alessia Cepollina, Bagni Ceriale) a favore dell’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova e a favore dei bambini della struttura “Santo Natale” di Ceriale.

L’evento rientra nel calendario di appuntamenti del Comune di Ceriale, Assessorato all’Ambiente – Servizio Ambiente.

L’apericena sarà allietato dalla musica dal vivo dei Tre Gotti. La band, formata da Gigi Flammia (voce e chitarra), Luciano Pollero (basso), Mario Rossello (tastiere) e Cesare Arena (batteria) proporrà in scaletta i grandi classici della musica italiana, quelli che tutti noi abbiamo cantato almeno una volta d’estate al chiaro di luna.

Gli organizzatori dell’evento vogliono esprimere parole di gratitudine verso i Tre Gotti, che per sostenere questa causa hanno scelto di partecipare gratuitamente, senza alcun cachet.

Commenta l’assessore Eugenio Maineri, con deleghe a Servizi sociali, Edilizia popolare, Ambiente ed Ecologia, Manifestazioni: “Il Comune è molto attivo a tutela dei bambini, sia del Santo Natale, sia del Gaslini, le adesioni alla serata del 19 maggio fin dal primo momento sono state parecchie e questo per noi è motivo di soddisfazione. Ci aspettiamo una grande partecipazione di gente. Nel corso del tempo avremo numerosi appuntamenti fissi su questo tema, perché entrambe le strutture hanno bisogno di sostegno e di continuità. Anche una piccola goccia nel mare deve però arrivare costantemente. Ci siamo interfacciati con il Direttore Generale Pongiglione del Gaslini e abbiamo raccolto le loro esigenze perché vogliamo garantire continuità ai loro progetti. Annuncio in anteprima che a settembre o al massimo a ottobre faremo una cena in grande stile con i calciatori della Sampdoria, sempre per raccogliere fondi. Stiamo aspettando che si concludano le normali procedure burocratiche di fine campionato e di trapasso di proprietà, dopodiché definiremo gli aspetti tecnici”.  

Ricordiamo infine che per “Aperi’Team Forza Cuore” è gradita la prenotazione ai numeri 0182/990340 oppure 339/7376274.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium