“Tartassare gli albenganesi non rientra nei nostri obiettivi. Avere casse comunali in ordine serve a poco se l’economia della città è in sofferenza, ci sono pochi servizi e i cittadini fanno fatica a quadrare i conti o hanno difficoltà ad arrivare a fine mese per le troppe tasse. Ecco perché serve un cambio di rotta, che cominci dalla riduzione delle tasse comunali e arrivi fino allo snellimento delle pratiche burocratiche”. Ad affermarlo è Gerolamo Calleri, candidato sindaco ad Albenga alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio, sostenuto dalle liste Lega, lista civica Calleri Sindaco, Albenga Vince.
“Nel nostro programma è prevista una drastica revisione del regolamento Tari, affinché si possa ottenere l’applicazione di nuove tariffe che vadano a premiare i comportamenti virtuosi. L’ottica è ‘chi più inquina, più paga’, nel rispetto della meritocrazia”, prosegue Calleri. “Prevediamo inoltre agevolazioni fiscali sulla tassa dei rifiuti da destinare a nuove aziende che investiranno ad Albenga creando nuovi posti di lavoro e per le attività che effettueranno politiche contro gli sprechi: chi sceglie la nostra Città per investire e creare occupazione, deve essere incentivato”.
“Inoltre, per dare una risposta concreta a esigenze sollevate da molti cittadini, intendiamo rivedere in maniera sostanziale il regolamento commercio-pubblicità-attività rumorose e sel suolo pubblico, attraverso uno snellimento degli adempimenti burocratici a favore delle imprese. E poi, un impegno concreto: aboliremo la tassa sulle tende delle attività commerciali e sulla proiezione della loro ombra, un balzello superato che va cancellato”, conclude il candidato sindaco Gerolamo Calleri.
In Breve
mercoledì 13 agosto
martedì 12 agosto
sabato 09 agosto
venerdì 08 agosto