ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2019, 09:40

Alassio, modifiche alla viabilità: razionalizzate aree di sosta e di carico e scarico

Nei prossimi giorni sarà variato il piano della sosta in prossimità del Comune e in Via Dante, angolo via Milite Ignoto

Alassio, modifiche alla viabilità: razionalizzate aree di sosta e di carico e scarico

Compatibilmente con le condizioni del tempo il provvedimento deliberato dalla giunta nei giorni scorsi dovrebbe diventare operativo a breve. Si tratta di alcune modifiche alla viabilità che interesseranno il piano della sosta.

La prima riguarda lo spostamento delle aree di carico e scarico nello slargo che di via Dante in prossimità dell'intersezione con via Milite Ignoto ad Alassio. 

"L'idea - spiega il presidente del Consiglio Comunale, Massimo Parodi - muove nel segno di una riqualificazione dell'area che sarà trasformata in area sosta per motorini. Gli spazi destinati al carico e scarico saranno predisposti, sempre sulla Via Dante, proprio in luogo di quelli in passato destinati alla sosta dei mezzi a due ruote, paralleli alla via".

La seconda riguarda invece le piazzette ai lati della sede municipale dove, su ambo i lati, sono posizionate aree di sosta per mezzi municipali o istituzionali. 

"Si è deciso di spostare su un solo lato, quello di levante, chiuso da una sbarra, gli spazi riservati - prosegue il Comandante della Polizia Municipale, Francesco Parrella - lasciando libero alla sosta a rotazione e al parcheggio per disabili quello sul lato ponente verso i giardini del Monumento ai Caduti"

"Non saranno persi posti auto liberi - prosegue Parodi - si arginerà il fenomeno della sosta selvaggia in quella zona e soprattutto quando a causa delle manifestazioni si dovrà interdire il parcheggio, si cercherà di usare esclusivamente quello dei mezzi comunali arrecando il minor disagio possibile all'utenza".

"La pioggia di questi giorni - conclude Parrella - ha impedito ai tecnici di procedere con le modifiche alla segnaletica orizzontale, ma entro la fine del mese di maggio le variazioni saranno operative".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium