ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2019, 19:46

Loano, a Palazzo Doria il festival “Giovani Concertisti” in ricordo di Francesco Gallo

Prenderà il via venerdì 31 maggio 26 maggio.

Loano, a Palazzo Doria il festival “Giovani Concertisti” in ricordo di Francesco Gallo

Prenderà il via venerdì 31 maggio 26 maggio l'ottava edizione di “Giovani Concertisti”, il festival musicale organizzato dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del comune di Loano.

L’Associazione Musicale S.M. Immacolata, sotto la direzione artistica del maestro Davide Nari, ha selezionato alcuni tra i migliori giovani talenti della scena nazionale ed internazionale per una serie di concerti che si svolgeranno alle 21.15 nell'atrio di Palazzo Doria.Si comincia venerdì 31 maggio con il concerto del trio formato da Nicolò Vara (violino), Stefano Beltrami (violoncello) e Gianluca Faragli (pianoforte).

I tre giovani musicisti eseguiranno diversi pezzi. Di Beethoven Trio Op. 1 No. 3: Allegro con brio, Andante cantabile con variazioni, Minuetto (quasi allegro), Finale (prestissimo); di Rachmaninov il Trio elegiaco No.1 Op. postuma; di Astor Piazzolla: Cuatro estaciones porteñas, Primavera porteña, Verano porteño, Otoñoporteño, Invierno porteño.Su idea dell'Associazione Musicale e del Comune, da quest'anno il festival è intitolato a Francesco Gallo, “indimenticato storico presidente di S.M. Immacolata, amante della musica, della sua Loano e promotore instancabile dei giovani musicisti”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium