/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 30 maggio 2019, 08:20

Toirano: assegnate dal sindaco le deleghe a giunta e consiglieri comunali

Inoltre, come già annunciato da De Fezza, sono rese note le consulte cittadine: "Siamo una squadra, lavoreremo tutti insieme", precisa il primo cittadino

Toirano: assegnate dal sindaco le deleghe a giunta e consiglieri comunali

Toirano: il neo-sindaco Giuseppe De Fezza annuncia le deleghe per giunta e consiglieri comunali. Il primo cittadino in un certo senso “ricambia il favore” alla sindaca uscente, Gianfranca Lionetti, che aveva creduto in lui e lo aveva voluto a suo fianco come vicesindaco, nominandola vicesindaco a sua volta.

Alla vicesindaco Granfranca Lionetti spetteranno le deleghe in materia di: servizi finanziari, bilancio, patrimonio, tributi e società partecipate.

Una riconferma è quella di Denise Luigina Aicardi, detta Deni, nominata assessore alle politiche sociali, all’agricoltura e ai servizi di informatizzazione.

Ecco le deleghe ai consiglieri comunali: in ordine alfabetico a Pietro Beccaria andranno i servizi demografici, i servizi al cittadino e gli affari generali; a Federica Moreno la nettezza urbana, la pubblica illuminazione, l’ambiente e le energie rinnovabili; a Claudio Oddo la polizia municipale, verde pubblico, parchi giochi, cimiteri, manutenzioni, operai e protezione civile; a Nicola Panizza cultura, museo, biblioteca civica, patrimonio storico e associazioni; a Roberta Tognoloni le grotte, le manifestazioni e le scuole.

Aggiunge il primo cittadino: “Come avevo già annunciato saremo una squadra di governo e lavoreremo tutti insieme. Ragione per cui saranno attivate le seguenti consulte che saranno rappresentate da:

Consulta outdoor e ambiente, Valentina Ponzellini;

Consulta pubblica istruzione e giovani, Pamela Barberi;

consulta Associazioni e Sport, Cinzia Richero.

In coerenza con il programma elettorale attiveremo la Consulta per la Frazione Carpe che sarà presieduta dal Sindaco e dagli abitanti della Frazione. Infine, in consiglio comunale proporremo per Claudio Oddo la carica di presidente del consiglio”.

A. Sg.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium