ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 giugno 2019, 08:50

Tutto pronto per la 5° giornata di "Albenga Street Festival"

L’appuntamento come di consueto è in Piazza Europa, dalle 15.00 alle 19.30

Tutto pronto per la 5° giornata di "Albenga Street Festival"

La quinta giornata di Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono praticare in città, a costo zero, si svolgerà questa domenica, 16 giugno 2019.

L’appuntamento come di consueto è in Piazza Europa, dalle 15.00 alle 19.30: grazie alla collaborazione di Ivan Soddu Slackliner per la prima volta Albenga conoscerà la recentissima disciplina dello Slacklining.

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest'attività deriva dalla slackline, una fettuccia di tessuto sintetico sulla quale si cammina più o meno come nell'arte del funambolismo. A differenza degli artisti circensi, si utilizza una fettuccia piatta e non un cavo o una corda.

In questa giornata dedicata all'equilibrio tra corpo e mente, l'istruttore Ivan Soddu - Slackliner vi insegnerà passo per passo la tecnica corretta per poter camminare sulla fettuccia sospesa.

Ma non solo, all'interno della giornata avrete l'occasione di vedere numerose acrobazie e salti mozzafiato sopra la Trickline. Preparatevi a vedere cose mai viste e a provare emozioni ancora sconosciute. L'attività è aperta a tutti ed è adatta a tutte le età, quindi bambini, portate anche i nonni.

E' consigliato un un abbigliamento sportivo e comodo, ma cosa più importante sono le scarpe, che devono essere con la suola piatta, tipo skate.

IL PROGRAMMA dell'attività sarà il seguente: 0re 15:00 - Presentazione; ore 15:30 - Inizio corsi e prove gratuite; ore 17:00 - Dimostrazione (cosa si può fare con la slackline); ore 17:15 - Corso avanzato; ore 18:30 - Esibizione sulla Trickline; ore 19:15 - Ringraziamenti. 

E’ obbligatoria a fini assicurativi l’iscrizione, che si effettuerà il giorno stesso. YEPP Albenga ringrazia per la preziosa collaborazione Comune di Albenga, USACLI, Croce Rossa – sede di Albenga, i finanziatori del progetto YEPP: Compagnia di San Paolo e Fondazione de Mari e gli sponsor: Fronte Mare Ceriale, La Rustica 2.0, Spartaco e Tiger's Gym Alassio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium