ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 13 giugno 2019, 13:21

Savona, il 14 giugno alla Ubik la presentazione del libro a fumetti “1944: l'anno della storia”

Appuntamento alle ore 18.00. Partecipano Giovanni Burzio ideatore del progetto, Bruno Marengo, Leila Caola, Silvia Sogno, Aldo De Lorenzo Bellotti, allievi del Liceo Artistico Martini, e disegnatori di Albissola Comics.

Savona, il 14 giugno alla Ubik la presentazione del libro a fumetti “1944: l'anno della storia”

Venerdì 14 giugno, alle ore 18 presso la Libreria Ubik, la presentazione del libro a fumetti “1944: l'anno della storia”.

Una grapich novel che raccoglie gli episodi più significativi avvenuti a Savona in quell'anno di grande slancio di popolo per la libertà.

Partecipano Giovanni Burzio ideatore del progetto, Bruno Marengo, Leila Caola, Silvia Sogno, Aldo De Lorenzo Bellotti, allievi del Liceo Artistico Martini, e disegnatori di Albissola Comics.

1944: una striscia di sangue per la libertà, l'ultimo anno di combattimenti a Savona e in Italia per ristabilire l'ordine democratico. Nel corso di questo 2019 ci saranno molte occasioni di ricordo per quei terribili 12 mesi che esattamente settantacinque anni fa squassarono l’Italia in un crescendo di avvenimenti drammatici. L’anniversario diventa quindi l'occasione per ristabilire la verità profonda di quei fatti, in una fase come quella attuale dove si arriva a mettere in discussione la necessità di mantenere l’antifascismo quale fondamento della nostra Repubblica. Questa è stata la ragione per la quale si è arrivati alla stampa di una pubblicazione del tutto originale nella sua forma, che unisce testi e fumetti nello stile della “grapich novel”, raccontando gli episodi più significativi avvenuti a Savona in quell’anno fatidico di lutti e sofferenze, ma anche di grande slancio di un popolo nella ricerca della libertà.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium