ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2019, 14:45

"Aspettando il Festival" i "Ragazzi sul Palco" animano il cinema-teatro Gassman di Borgio Verezzi

Saranno riproposti i due spettacoli segnalati dal Comitato Tecnico di Valutazione della XXII edizione della Rassegna Regionale del Teatro della Scuola "Ragazzi sul Palco"

"Aspettando il Festival" i "Ragazzi sul Palco" animano il cinema-teatro Gassman di Borgio Verezzi

Giovedì 4 luglio alle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi, I.So THeatre scrl ONLUS con il Patrocinio del Comune di Borgio Verezzi  presenta   “Aspettando il Festival”: saranno riproposti i due spettacoli segnalati dal Comitato Tecnico di Valutazione della XXII edizione della Rassegna Regionale del Teatro della Scuola "Ragazzi sul Palco". 

"Pinocchio: storia di un burattino". Rispettosa del testo originale di Collodi, la messa in scena si avvale di pregevoli coreografie semplici ma efficaci e di accurati costumi. Un recitare vivace e ritmico dà valore aggiunto alla sceneggiatura. Tutti gli ingredienti del costruire un buon spettacolo sono ben equilibrati in un prodotto che, valorizzando armonia, spontaneità e divertimento, non si lascia travolgere da tecnicismi.

Liceo Classico e Linguistico C. Colombo - Genova “Troiani”. Ogni momento dello spettacolo è un'icona classica che ricorda “pitture” di grande impatto visivo. I quadri si compongono e scompongono con precisione, armonia, coralità e rendono il teatro classico fruibile e multisensoriale. Una scelta drammaturgica di contaminazione tra “Le troiane” e “Iliade” pregevole e coerente. Tutti sempre in scena, senza scenografie e solo con alcuni elementi coreografici, gli interpreti occupano tutto il palcoscenico con un buon uso della voce, chiara, precisa e ben orchestrata nel descrivere il destino delle donne troiane. Spettacolo che ti accoglie e ti accompagna non permettendoti distrazioni. Vista e udito rimangono appagati da una cultura che prende corpo in un processo di autentico coinvolgimento. Commovente l'omaggio e il ricordo della tragedia del ponte Morandi crollato come le mura di Troia.

Ingresso Libero.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium