ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 luglio 2019, 09:33

Borgio Verezzi, rimandata la sagra della Lumaca

Sindaco Dacquino: "Comprendiamo che un percorso lungo 53 anni possa prendersi una breve pausa di riflessione, per cercare di rispondere sempre meglio alle attese"

Borgio Verezzi, rimandata la sagra della Lumaca

L’esigenza di riorganizzare impianti e spazi logistici, così da adeguarli alle normative sempre più stringenti, è diventata prioritaria per la SMS Concordia che, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di prendersi un anno di pausa e di rimandare alla prossima estate la 54ma edizione della Sagra della Lumaca di Verezzi, prevista nei giorni 13 e 14 di agosto 2019.

Il desiderio dell’associazione è quello di avere più tempo a disposizione per apportare le migliorie necessarie, per poter offrire un servizio in sintonia con l’obiettivo sociale generale: dare sempre il meglio ai soci e alle tante persone che seguono la SMS e la sagra da molti anni. Questa breve interruzione rappresenterà così un’occasione di ulteriore crescita e miglioramento. La S.M.S. Concordia continua come di consueto le sue iniziative istituzionali e le sue attività sociali in stretta collaborazione con il territorio, augurandosi una sempre maggiore partecipazione e collaborazione da parte di tutti.

Il Sindaco di Borgio Verezzi, Renato Dacquino: “La Sagra della lumaca per tutti noi è sinonimo di amicizia, impegno sociale, tradizione e cultura, turismo e valorizzazione del territorio. Comprendiamo che un percorso lungo 53 anni possa prendersi una breve pausa di riflessione, per cercare di rispondere sempre meglio alle attese. I temi da affrontare sono sicuramente tanti: gli aspetti organizzativi e le tante nuove norme da rispettare, l'esigenza di valutare l’opportunità di accostare alla tradizione alcuni elementi di innovazione, il consolidamento della ricetta della lumaca in accordo con la De.Co e con gli esperti, la ricerca di possibili sinergie con il Festival Teatrale e il mondo letterario gastronomico, l’aggiornamento delle strutture per garantire migliori armonie ambientali in uno dei borghi più belli d'Italia. Un dibattito dovuto e una riflessione da condividere, insieme. L'Amministrazione Comunale è vicina alla SMS Concordia e comprende il bisogno di questa temporanea pausa. Resta pienamente disponibile a collaborare ove sarà ritenuto utile. Siamo certi che con questo temporaneo stop la Sagra della Lumaca avrà fatto un passo avanti, e non uno indietro: arrivederci dunque al 13 e 14 agosto 2020, con un evento rinnovato e migliorato”.

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo della SMS Concordia salutano con affetto tutti i soci, i collaboratori, e le tante persone che lungo gli anni hanno dato fiducia alla Sagra della Lumaca rendendola un evento unico e importante: la promessa è quella di rimboccarsi tutti le maniche per cominciare da subito a lavorare per il futuro.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium