ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2019, 13:55

Cairo, Giorgio Conte ospite d’onore della serata finale del Premio Panseri

L'appuntamento è fissato sabato 27 luglio sul palco allestito in piazza della Vittoria

Cairo, Giorgio Conte ospite d’onore della serata finale del Premio Panseri

Manca oramai poco. Meno di una settimana alla IV edizione del Premio Mario Panseri alla Canzone d'Autore. L'appuntamento è fissato per sabato 27 luglio dalle ore 16 al Teatro "Chebello" e alle 20,45 sul palco allestito in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte (Ingresso libero).

Il cantante e compositore Giorgio Conte sarà l’artista “padrino” di quest’anno. Ruolo ricoperto l'anno scorso da Morgan e dallo storico leader dei New Trolls Vittorio De Scalzi e nelle passate edizioni da Roberto Vecchioni (2014), Eugenio Finardi (2015) e Alberto Fortis (2016).

La rassegna promossa dall'amministrazione comunale e dalla famiglia Panseri, vuole rendere omaggio all'artista, compositore e musicista Mario Panseri, cairese d'adozione.

Questi i finalisti 2019: Leonardo Gallato (Siracusa), Davide Tosches (Torino), Cosimo Morleo (Torino), Chiara Effe (Cagliari), Margherita Zanin (Savona), Stona (Alessandria), Jacopo Perosino (Asti) e Paolo Rigotto (Torino).

Al vincitore sarà assegnata la “Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019″, che prevederà una borsa di studio, l'incisione gratuita di un brano a scelta presso il Green Fog Studio di Genova o il Transeuropa Recording Studio di Torino, nonché la possibilità di esibirsi in una delle giornate del Club Tenco e del Premio Bindi, prestigiose manifestazioni partner del concorso.

Il vincitore sarà decretato da una prestigiosa Giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori che ascolteranno i finalisti dal vivo nel pomeriggio e durante la grande serata di finale.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium