ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2019, 11:18

Tutto pronto per Emys Award e Calici di Stelle ad Albenga

Due serate sul Lungomare tra cabaret, prodotti del territorio, fuochi d’artificio, divertimento e la consegna del riconoscimento ad Enzo Vizzari, noto giornalista e Direttore delle Guide dell’Espresso.

Tutto pronto per Emys Award e Calici di Stelle ad Albenga

Tutto pronto per un weekend di grandi eventi sul Lungomare di Albenga! Si parte domani sera, venerdì 9 agosto alle ore 21,30 in Piazza Marconi con una serata di cabaret, con i “Senso Doppio” e “Marta e Gianluca”, e la consegna dell’Emys Award ad Enzo Vizzari, noto giornalista e Direttore delle Guide dell’Espresso.

La serata darà condotta da Enrico Balsamo, showman in ascesa capace di incantare con la magia, di stupire con l’arte della ventriloquia e di divertire con spontaneità ed eleganza. Sabato 10 agosto a partire dalle ore 21,00 il Lungomare Doria – Cristoforo Colombo ospiterà “Calici di Stelle”, l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino.

Durante la serata saranno presenti importanti cantine locali come: Azienda Anfossi, Bio Vio, Cascina Feipu dei Massaretti, La Vecchia Cantina, Ronco Daniele, Malandrone Vini e Peirano Bibite. Il Movimento Turismo del Vino e Città del Vino - l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia di cui anche Albenga fa parte - si uniscono per dare vita ad un evento che coniuga vino e offerta culturale. La serata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico in zona Foce alle ore 23,30.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “Siamo pronti a dare il via a questo weekend attraverso due importanti serate sul Lungomare di Albenga. L’Emys Awards "riconoscimento delle eccellenze nel turismo" è nato per valorizzare e promuovere la nostra città e i suoi prodotti attraverso il marchio che abbiamo presentato lo scorso anno e la consegna di un premio speciale, la tartaruga Emys realizzata in 3D, ad un personaggio di livello nazionale.”

Ilaria Calleri consigliere delegato alla valorizzazione dei prodotti del territorio: “Questi eventi sono molto importanti per il territorio e conferire un riconoscimento a chi come Vizzari, venendo ad Albenga, può entrare in contatto con i nostri prodotti e promuoverli, può trasformarsi in un vero e proprio trampolino di lancio. Calici di Stelle, poi, offre la possibilità, nel periodo di maggiori presenze turistiche, alle nostre aziende vitivinicole di farsi conoscere e ai turisti di entrare in contatto diretto con loro. Si tratta di elementi di importanza fondamentale sui quali dobbiamo continuare a puntare”.

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Iniziative ed eventi come questo sono da valorizzare e promuovere. Lo Slow Tourism promuovere la qualità e l’esperienza contrapponendosi al turismo di massa, veloce e di consumo che poco valorizza le tipicità di un luogo. Albenga può dare molto sotto questo punto di vista, eventi come questo lo dimostrano!”

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium