/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2019, 16:39

Alassio, rifiuti: ancora controlli, ancora sanzioni

Oltre un centinaio finora i rilievi per gli errati conferimenti, cinque negli ultimi due giorni. Battaglia: "C'è molta maleducazione".

Alassio, rifiuti: ancora controlli, ancora sanzioni

Ad Alassio sono oltre un centinaio le sanzioni elevate da che l'Assessorato all'Ambiente ha chiesto di alzare il livello di attenzione rispetto agli errati conferimenti dei rifiuti.

"In attesa di rivedere il sistema di raccolta differenziata - spiega infatti Giacomo Battaglia, Assessore all'Ambiente del Comune di Alassio - a tutela dell'ordine e del decoro pubblico, ho personalmente richiesto al Comandante della Polizia Municipale, Francesco Parrella di avviare servizi dedicati, anche in borghese".

"Negli ultimi due giorni - aggiunge proprio il comandante Parrella - sono state cinque le sanzioni che abbiamo registrato principalmente a utenze domestiche, a valle della ferrovia. Nonostante, infatti, sia stata rivista l'ordinanza che amplia gli orari di conferimento, registriamo comunque tantissima indisciplina".

"E' un dato evidente - rincara la dose l'assessore Battaglia - l'azienda sta comunque ottemperando all'appalto e quindi ai suoi compiti, ma troppo spesso siamo costretti a rincorrere situazione emergenziali dovuti esclusivamente al malcostume dilagante. Alzeremo ulteriormente la guardia, anche grazie alle telecamere e dei servizi in borghese: in proposito colgo l'occasione per ringraziare il Comandante e gli agenti di Polizia Municipale perchè mai, in quest'ambito, prima d'ora erano stati fatti così tanti controlli e sanzioni".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium