ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 settembre 2019, 10:53

Meteo, Arpal: "Rispuntano i valori sotto i 10 gradi per le temperature minime"

9.8 gradi sul territorio comunale di Sassello. Alassio invece, si conferma la stazione con la temperatura notturna più elevata con 25.4°

Meteo, Arpal: "Rispuntano i valori sotto i 10 gradi per le temperature minime"

Temperature più fresche questa mattina in alcune località della Provincia di Savona. Emerge questo dal bollettino diramato da Arpal.

"Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, questa mattinata, un po’ su tutta la Liguria, con venti deboli o moderati con qualche rinforzo (a Casoni di Suvero, nella notte, raffica intorno ai 60 km/h) - si legge sulla pagina Facebook del Centro Meteo Arpal - Il mare, alla boa di Capo Mele, è poco mosso con temperatura dell’acqua di 25.6 gradi. Per le temperature minime rispuntano i valori sotto i 10 gradi: 8.9° a Colle di Nava (Imperia), 9.8° a Sassello. Mentre Alassio si conferma la stazione con la temperatura notturna più elevata con 25.4°". 

Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia. Tra parantesi lo scarto rispetto alla media climatologica del periodo: Genova Centro Funzionale 22.3 (+5), Savona Istituto Nautico 22.8 (+5), Imperia Osservatorio Meteo Sismico 21.2 (+3) e La Spezia 21.1(+5). 

Bollettino di vigilanza meteorologica per la Regione Liguria: 

domani, giovedì 5 settembre: la discesa di un'onda depressionaria da Nord-Ovest determina un rapido peggioramento con deciso aumento dell'instabilità: a partire dalle ore pomeridiane si prefigura lo sviluppo di isolati fenomeni temporaleschi sui rilievi di intensità al più moderata. I fenomeni tenderanno ad intensificarsi tra la serata e la notte, con bassa probabilità di fenomeni forti.

Venerdì 6 settembre: piogge diffuse di intensità tra debole e moderata su BCDE per buona parte della giornata con bassa probabilità di temporali forti; possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti tra forti e burrasca da Nord anche rafficati su BD e parte orientale di A.

Ricordiamo la suddivisione in zone del territorio regionale:

A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; 

B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; 

C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla; 

D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; 

E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium