ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 settembre 2019, 07:33

Una domenica ricca di eventi in Provincia di Savona: ecco il programma

Ad Albenga il "Salea Beer Fest"; a Finale Ligure torna il "Il Mercato Riviera delle Palme"

Una domenica ricca di eventi in Provincia di Savona: ecco il programma

ALBENGA: da due generazioni la Cooperativa Macchia Verde organizza Sagralea - Rassegna del Vino Pigato, famosa manifestazione che ha come obiettivo la promozione del Pigato e degli altri vini del nostro territorio. E' proprio da questa volontà di valorizzare i prodotti del nostro territorio con un occhio al futuro, e riconoscendo il crescente interesse verso il mondo della Birra anche nella nostra Liguria, che nasce il Salea Beer Fest. Il festival dedicato alla cultura brassicola è in programma nella frazione di Salea d'Albenga, nella stessa location di Sagralea, che verrà allestita per l'occasione. Il festival vedrà la partecipazione di ben 8 birrifici, cucina da strada che ben si sposa con le 40 birre artigianali presenti agli stand, concerti live e djset. Dietro tantissime etichette di birra artigianale ci sono delle magnifiche storie – spesso giovani storie - che meritano di essere conosciute e raccontate ed è quello il Salea Beer Fest vuole fare in queste tre serate. Sarà, infatti, un fine settimana molto intenso dove, accanto all’assaggio di birre rosse, chiare, scure, doppio e triplo malto sarà possibile parlare direttamente con i mastri birrai a proposito di luppolo, modalità di produzione e soprattutto degustare le birre artigianali. I birrifici che potrete incontrare in questo weekend saranno: Birrificio Lariano, Birrificio AltaVia, Canediguerra, Birrificio Artigianale Sagrin, Maltus Faber-birrificio di Genova, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Elvo e Birrificio Nadir. In programma durante la prima edizione del festival anche una BIR-RUN organizzata dall’associazione Albenga Runners, dedicata a grandi e piccini. Non mancherà la musica con una line up davvero interessante. Domenica 8 settembre: The Uppertones e Operacao Tropico dj set.

ALASSIO: presso i Cortili dell’Oratorio Don Bosco si terra la Sagra dei 150 anni di Don Bosco. Apertura degli stand alle ore 19. Il ricavato verrà utilizzato per borse di studio in occasione dei 150 anni della fondazione della nascita dell’Opera.

Festa in Giallo a COSSERIA. Tutte le sere apertura stand dalle ore 19 con totani fritti, tagliolini ai frutti di mare, ravioli, polenta, salsiccia e bracciale. Ogni serata animazione e musica dal vivo. 

ERLI: sabato appuntamento con la sagra dedicata alla Polenta Bianca. Musica con l'orchestra Rossella”.

FINALE LIGURE: a grande richiesta torna l'appuntamento con lo shopping a cielo aperto. Nella suggestiva location del vasto ed elegante viale Lungomare Migliorini, "Il Mercato Riviera delle Palme" offrirà a residenti e turisti una grande possibilità: quella di poter fare i propri acquisti scegliendo in un’ampia offerta di prodotti, dall’abbigliamento uomo e donna alla gastronomia, dalla pelletteria all’artigianato a prezzi vantaggiosissimi, con banchi ricchi di intimo, biancheria per la casa, scarpe e borse, solo per citare qualche esempio. E naturalmente non mancherà il caratteristico banco della farinata. L’appuntamento è dunque dalle 8 alle 19.30 presso il viale Lungomare Migliorini, anche in caso di pioggia ed è organizzato da un gruppo di ambulanti liguri con la collaborazione di Confcommercio. I consiglieri del consorzio di ambulanti che hanno ideato “Il Mercato Riviera delle Palme” Richard Biffi, Giorgio Calvi, Cristian Carella, Alessandro Oddera e Cristian Vercelloni invitano tutti coloro (turisti e residenti in tutto il comprensorio) che ormai li seguono con passione, a partecipare numerosi.

NOLI: il Comune organizza la 15° edizione de "La Repubblica del Gusto". L'evento si svolgerà sulla Passeggiata dei Pescatori, Corso Italia e piazza Dante. La rassegna coinvolgerà i Presidi Slow Food, i produttori riconosciuti DOP e l’identitaria tipica di cucine da strada Street Food.

QUILIANO: presso la Sms Montagna la Sagra dei Ripieni di mare e di terra. Apertura stand alle ore 19. Domenica anche a pranzo. 

VADO LIGURE: presso la SMS Fratellanza Segnese di Segno si terrà la Sagra dello Stinco e della Birra. Il menù prevede anche tante specialità locali. Apertura cucine ore 19.00 e domenica anche a pranzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium