ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 13 settembre 2019, 06:10

Attira i clienti verso la tua azienda con gadget personalizzati

Un nuovo modo tutto originale di attirare l’attenzione e la curiosità dei clienti

Attira i clienti verso la tua azienda con gadget personalizzati

Come si sa la pubblicità è l'anima del commercio e molte aziende investono molto su questo aspetto proprio per attirare un grande numero di clienti verso le rispettive attività. E’ indubbio infatti che una buona pubblicità rappresenta un grande inizio per le vendite di una serie di aziende che tra di loro combattono una sorta di “sfida” a suon di slogan, disegni, frasi ad effetto ed immagini: il tutto per creare grande attrazione e curiosità verso un numero sempre maggiore di persone, tanta e tanta gente che sembra ben propensa a ricevere questi “segnali”.

Da diversi anni ormai oltre al modo tradizionale di fare pubblicità, cioè quello di affiggere manifesti o affidarsi a led luminosi che possono migliorare la qualità del marchio, in moltissime grandi o piccole aziende, ma anche privati, si fa largo un nuovo tipo di pubblicità quella cioè dei gadget personalizzati e cioè ogni singola suddetta azienda o attività che imprime il proprio logo, il proprio nome e magari info e contatti su penne, quaderni, portachiavi, matite e diversi oggetti forse più a portata di tutti e che tutti in ogni momento del giorno hanno sotto mano.  In questa maniera uno degli indiscussi vantaggi è quello di far rimanere più impresso il nome dell'azienda, quello che fa, dove trovarla e come contattarla: insomma, avere tra le mani o addosso tutti i giorni la possibilità di usare o scegliere ottimi prodotti. Quante volte si vedono in giro t-shirt, maglioni, borse e qualsiasi tipo di gadget con impresso il nome dell'attività o anche il nome di un privato che utilizza questa nuova modalità?

Professionisti che “creano” la pubblicità

Erroneamente si può pensare che la cosa è realizzata con estrema facilità: nulla di più falso. Dietro a queste idee personalizzate c'è un grande lavoro di professionisti del marketing, gente competente che sa quali sono le esigenze del mercato e quali sono le esigenze delle diverse persone a cui andrà indirizzato un determinato tipo di prodotto e per le quali sarà realizzato un logo, un brand. Le diverse aziende lo sanno bene ed investono molto sui diversi gadgets affinché possano essere più efficienti e possano andare a colpire quelli che sono l’occhio e l'anima dell'acquirente, colpirlo, convincerlo e far sì che vadano ad acquistare quel determinato prodotto. Acquisire nuovi clienti, conservare i vecchi clienti.

Ad esempio non è difficile vedere, facendo sempre riferimento a questa tematica, come molte attività nel periodo di Natale fanno ai propri dipendenti o clienti diversi regali aziendali per gli auguri o per suggellare l’anno passato insieme. Così come alla visita di una mostra, all'ingresso del museo o di un particolare luogo si possono ricevere divertenti e bellissimi oggetti con diverse firme di chi propone l’evento o di chi presenta un prodotto. Per  cui non esitare, se hai una un'azienda da pubblicizzare, un evento da reclamizzare stampa il tutto su diversi oggetti e fai riferimento a persone competenti che potranno sicuramente soddisfare quelle che sono le tue richieste.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium