/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2019, 16:38

Albenga aderisce a "Puliamo il mondo" con tante iniziative

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza

Albenga aderisce a "Puliamo il mondo" con tante iniziative

Albenga aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” proposto da Legambiente il prossimo 20-21 e 22 settembre e inserisce diverse iniziative su questo tema nella “Settimana della Gentilezza”.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.  Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che da 26 anni organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati, istituzioni locali e aziende.

Legambiente dedica, anche quest’anno, una parte delle iniziative di Puliamo il Mondo all’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali da cui ripulire città e territori del nostro Paese, con l’iniziativa Puliamo il mondo dai pregiudizi.

Questi valori e questi concetti, sia quelli legati alle tematiche ambientali che quelle legate alla lotta contro i pregiudizi rientrano per caratteristiche e obiettivi nel concetto di “gentilezza” che si vuole portare avanti.

Ecco gli eventi relativi a "Puliamo il Mondo" ad Albenga:

20 settembre 2019 

Dalle ore 9,00 in collaborazione con il Liceo “G. Bruno”, pulizia e riverniciatura di Parco Reduci di Russia (Vadino) e di Piazza Europa

21 settembre 2019

Dalle ore 10,00 pulizia e riverniciatura di Parco Cotta; dalle ore 14,00 “Riviviamo il parco”: momenti di gioco per bambini; ore 15,45: spostamento in Piazza San Michele per lo spettacolo di bolle, a cura di Luca Mazzara.

22 settembre 2019

Pulizia itinerante dalle ore 9,00 con ritrovo presso la foce e divisione dei gruppi di volontari.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium