/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 11:42

"I bambini non si toccano", Più Italia: "Rinnoviamo l'invito al sindaco di Pietra"

L'appuntamento, che sin dal suo annuncio sta facendo discutere, è in programma venerdì 18 ottobre

"I bambini non si toccano", Più Italia: "Rinnoviamo l'invito al sindaco di Pietra"

Come già nota da qualche tempo (leggi QUI) venerdì 18 ottobre a Pietra Ligure, alle ore 18.00 in Piazza Vecchia, si svolgerà la manifestazione "I bambini non si toccano" promossa dal movimento Più Italia e organizzata da un gruppo di mamme "ingiustamente private dei loro figli" (così si legge sulla locandina dell'evento).

Per l'occasione, il presidente nazionale di Più Italia, Fabrizio Pignalberi, rinnova l'invito al sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi, a partecipare alla manifestazione: "Rinnovo l'invito - spiega Pignalberi - perché ritengo che sia doveroso per un sindaco che rappresenta un paese partecipare e intervenire su queste tematiche importanti che non devono avere colori di partito. Non si possono fare questioni di politica o di partito sulla pelle delle famiglie e dei bambini".

L'appuntamento in questione, una volta annunciato, aveva sin da subito smosso l'opinione pubblica, oggi come non mai sensibile al tema della sottrazione illecita di minori: argomento tristemente legato all'ormai noto caso Bibbiano, località in provincia di Reggio Emilia al centro di un'inchiesta che da tempo sta occupando le pagine della cronaca nazionale. 

Proprio l'accostamento di Pietra Ligure ad una vicenda simile a quella del paese emiliano, ha provocato una presa di posizione piuttosto netta da parte del sindaco pietrese Luigi De Vincenzi che, attraverso una comunicazione ufficiale, aveva dichiarato che "L'amministrazione comunale, al fine di tutelare l'immagine del paese, del Comune e degli operatori, si riserva di dare mandato ai propri legali di avviare le azioni opportune nelle competenti sedi nei confronti di chi abbia associato il nome di Pietra Ligure ad altri fatti verificatisi in altri luoghi e di chi abbia utilizzato tale collegamento improprio a fini strumentali, siano essi privati, associazioni o media".

Parole, quelle del primo cittadino, alle quali il presidente di Più Italia aveva a sua volta replicato precisando: "di non aver mai associato, né tanto meno paragonato, il nome della città di Pietra Ligure agli eventi di Bibbiano. La nostra è una manifestazione pacifica che non ha assolutamente intenzione di puntare il dito contro nessuno, in particolar modo contro l'amministrazione comunale. Scendiamo in piazza per manifestare il nostro sostegno a tutte le mamme colpite da sottrazione di minori. Dunque rinnovo il mio invito al sindaco De Vincenzi a partecipare all'evento programmato nella bellissima città di Pietra Ligure".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium