ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2019, 09:28

Rimosso l’autovelox sull’Aurelia Bis di Varazze: a breve un incontro in Prefettura

Da mesi si parla dell’attivazione tra le polemiche dei cittadini e dei gruppi di opposizione

Rimosso l’autovelox sull’Aurelia Bis di Varazze: a breve un incontro in Prefettura

L’autovelox sull’Aurelia Bis, in via Nocelli continua a far discutere a Varazze. Da ieri non è più presente la telecamera sopra il semaforo all’inizio della galleria in direzione Savona e alcuni cittadini si sono incuriositi chiedendosi se e quando l’attivazione verrà annunciata.

Intanto il comandante della polizia locale Mauro Vercesi ha annunciato che avrà presto un incontro in Prefettura con la polizia stradale. 

Lo scorso fine agosto il comandante aveva effettuato un sopralluogo con Anas e si attendeva la decisione della Prefettura di Savona che tramite l’Osservatorio Permanente sull'incidentalità stradale in provincia di Savona dovrà quindi pronunciarsi sulla telecamera. Anche se proprio la rimozione potrebbe essere un ulteriore segnale di stop voluto dall’alto.

“La faccenda velox è stata gestita forse in maniera un poco pressappochista. Sono d’accordo che il tratto di strada sia pericoloso e necessiti di più sicurezza. L’autovelox però è sembrato più un tentativo di far cassa mettendo le mani in tasca ai cittadini che una reale soluzione quale ad esempio quella dei semafori intelligenti dei quali sono fautore” spiega Guido Pizzorno, presidente di Azione Popolare e esponente di Patto per Varazze. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium