/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 09 febbraio 2020, 10:58

Meteo: deboli piogge in arrivo e poi vento di Libeccio: le previsioni per i prossimi giorni

Leggi le previsioni meteorologiche da domenica 9 a lunedì 11 febbraio

Meteo: deboli piogge in arrivo e poi vento di Libeccio: le previsioni per i prossimi giorni

Le previsioni di Arpal per oggi, domenica  9 febbraio, indicano deboli piogge sul centro della regione, più probabili tra savonese e genovese. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno al Levante assumendo carattere diffuso e persistente su BCE la sera.

Venti in rinforzo da Sud-Ovest, localmente forti e rafficati sui capi di A la sera.

Domani, lunedì 10 febbraio, deboli piogge diffuse su BCE accompagnate nelle notte e nelle prime ore del mattino da rovesci al più moderati con cumulate che nelle ore centrali potranno raggiungere valori significativi su CE; successivo esaurimento dei fenomeni a partire da Ponente. Su A venti da Sud-Ovest 50- 60 km/h con locali rinforzi e raffiche fino a 100 km/h sui capi esposti; raffiche 70-80 km/h sui crinali di BDE.; generale calo dei venti da sera. Moto ondoso in aumento con mare agitato anche sottocosta e mareggiata di Libeccio su ABC nel pomeriggio.

Infine, martedì 11 febbraio, mareggiata di Libeccio sulle coste di ABC con mare in scaduta dalle ore centrali.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia. 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium