ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 03 marzo 2020, 14:46

Alpitel, contratti di solidarietà per 17 lavoratori nella nostra regione. Alessandro Vella (segretario generale Fim Cisl Liguria): “Giovedì assemblea dei lavoratori nelle sedi liguri”

In Liguria saranno coinvolti 27 tra lavoratori e lavoratrici (13 a Genova, 3 a Vado Ligure e 11 a Imperia)

Alpitel, contratti di solidarietà per 17 lavoratori nella nostra regione. Alessandro Vella (segretario generale Fim Cisl Liguria): “Giovedì assemblea dei lavoratori nelle sedi liguri”

Sì è conclusa ieri allo scadere del 75° giorno di procedura la trattativa sulla vertenza Alpitel in cui erano a rischio 100 posti di lavoro su 600 in tutta Italia di cui 17 in Liguria (9 Genova 1 Vado Ligure e 7 a Imperia).

Dopo una lunga ed estenuante trattativa si è riusciti a scongiurare i licenziamenti, conquistando  i contratti di solidarietà per 24 mesi (rinnovabile per altri 12). In Liguria saranno coinvolti 27 tra lavoratori e lavoratrici (13 Genova 3 Vado Ligure e  11 Imperia) che ruoteranno con una cadenza massima di 3 mesi in mesi.

Giovedì mattina alle 8.00 ci sarà l'assemblea dei lavoratori della sede di Genova in cui (come nelle altre sedi) si presenterà e si voterà a favore o meno dell'accordo al quale si è giunti ieri: “C’è  stato un piccolo passo indietro da parte di Alpitel grazie alle iniziative sindacali unitarie - spiega il segretario generale della Fim Cisl Liguria Alessandro Vella - ma non ci fermeremo perché serve attenzione per un settore in crisi  a livello nazionale”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium