ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 marzo 2020, 16:24

Neanche il Coronavirus può fermare l'amore per la musica: e a Finalborgo il concerto diventa "social" (VIDEO)

Il messaggio della Scuola Pianistica Ateneum: si può godere di un bel concerto anche se è "a porte chiuse", tramite la sua divulgazione sulle piattaforme on line

Neanche il Coronavirus può fermare l'amore per la musica: e a Finalborgo il concerto diventa "social" (VIDEO)

Già ieri su Savonanews avevamo dato notizia di un evento “con sorpresa” per celebrare degnamente l’8 marzo a Finalborgo, pur in questa fase storica così densa di restrizioni e di paura a causa del Coronavirus (leggi tutti i dettagli QUI).

A farsi promotrice di un’idea originale è stata la scuola pianistica Ateneum. Questo istituto, naturalmente, ha tanti eccellenti insegnanti uomini e altrettanto validi allievi di sesso maschile. Ma è proprio nel “cuore grande delle donne”, nel direttivo, tra le insegnanti, tra le allieve, che ha un suo punto di forza tutto speciale.

E così, ieri, le “Donne di Ateneum” hanno deciso che non intendevano rinunciare a nessun costo al loro “Concerto in rosa” per la Festa della Donna. L’evento si è svolto ugualmente: non all’Auditorium, ma nella sede della scuola (comunque sempre interna al prestigioso Complesso Monumentale di Santa Caterina), non di sera alle 21 ma nel primo pomeriggio, non a ingresso libero come era stato deciso, per farne dono a tutte le donne del comprensorio (e ai loro galanti accompagnatori, naturalmente!), ma purtroppo, nel rispetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a porte chiuse.

Ora, però, restava l’esigenza di fare uscire da quelle mura la musica: ed ecco che il concerto è stato ripreso e condiviso su Youtube e, attraverso quel link, sulla pagina Facebook della Scuola.

E naturalmente anche noi di Savonanews facciamo la nostra parte, proponendo ai nostri Lettori il concerto:

Insomma: negli anni ‘20 del Terzo Millennio, combattendo la paura del Coronavirus, la musica può essere “social”. Ribadiscono le organizzatrici: “Il nostro è un messaggio ai nostri concittadini, alla nostra provincia, ai nostri amici e a chi crede in noi. La musica non si ferma, la vita va avanti, e anche questo link, guardato e ascoltato tranquillamente sul divano di casa, può regalare un sorriso a chi non esce per paura del contagio”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium