ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2020, 15:43

Varigotti, ultimati i lavori delle fognature: domani la chiusura del cantiere

Il vicesindaco Guzzi: "Tempistiche rispettate. La diga costruita in inverno ha retto"

Varigotti, ultimati i lavori delle fognature: domani la chiusura del cantiere

Dopo circa tre mesi dalla mareggiata dicembrina che, oltre ad aver messo in pericolo l'abitato, aveva divelto gran parte della fognatura di Varigotti, domani il cantiere verrà chiuso riconsegnando al rione finalese il sottoservizio nella sua pieno funzionalità.

L'opera è stata conclusa dal Consorzio di Depurazione delle acque savonesi, proprietaria dell'impianto, il quale ha sostenuto le intere spese di ripristino. La fogna da un paio di giorni è già rientrata in funzione evitando lo scarico a mare

"Sono stati rispettati i tempi indicati nelle varie riunioni e assemblee pubbliche svoltesi a Varigotti tra dicembre e gennaio. Siamo molto soddisfatti di questo bel traguardo raggiunto" commenta il vicesindaco finalese con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Guzzi.

I lavori nel corso dell'inverno ed anche in queste ultime settimane di emergenza Coronavirus sono proseguiti senza ulteriori complicazioni dovute alle mareggiate, i cui danni sono stati evitati dalla barriera con massi ed i cosiddetti "big bag" eretta dal Comune a protezione dell'abitato. Restano da ultimare gli ultimi allacci, che avverranno una volta conclusi i lavori da parte dei privati all'interno delle proprie abitazioni.

"E' un altro piccolo passo verso un ritorno alla normalità che si incomincia ad intravedere almeno sotto questo punto di vista" conclude Guzzi. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium