ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2020, 11:39

Loano, ancora sospeso il pagamento dei "parcheggi blu". Dall'8 maggio torna il mercato settimanale

Via libera ai banchi di alimentari e prodotti florovivaistici ma solo con accessi contingentati e l'uso di mascherine e guanti

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Resterà momentaneamente sospeso il pagamento della sosta nei “parcheggi blu” di Loano. Nonostante l'inizio della cosiddetta “Fase 2” previsto per lunedì 4 maggio, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Pignocca ha stabilito che i cittadini potranno continuare ad usufruire della sosta nelle aree blu presenti sul territorio loanese in maniera del tutto gratuita, ossia senza corrispondere la relativa tariffa e senza limiti di tempo.

Il Comune, inoltre, ha deciso di protrarre anche la sospensione del divieto di sosta nelle aree che, giornalmente, sono interessate dalle operazioni di pulizia e spazzamento delle strade: i cittadini, dunque, non avranno necessità di spostare il loro veicolo per “liberare la strada”. Le operazioni di spazzamento avverranno lo stesso, compatibilmente con la presenza dei mezzi in sosta.

Infine, d'accordo con i rappresentanti delle categorie, l'amministrazione comunale ha deciso di autorizzare la parziale riapertura del mercato settimanale del venerdì. Dal giorno 8 maggio i banchi alimentari e di prodotti florovivaistici potranno tornare ad occupare la parte superiore di piazza Valerga. L'accesso da parte della clientela sarà regolato e contingentato (con un solo ingresso ed una sola uscita) e sarà obbligatorio l'utilizzo di mascherine e guanti e mantenere la distanza di sicurezza di un metro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium