ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2020, 12:18

Savona, dopo 11 anni si sblocca il cantiere per i box interrati in via Amendola

Un contenzioso tra privati e la forte ondata di maltempo avevano bloccato i lavori

Foto generica

Foto generica

Un contenzioso tra privati sulla proprietà e successivamente il maltempo di fine novembre che aveva portato ad un cedimento della zona, avevano portato a un blocco dei lavori sui box di via Amendola a Savona.

Ma dopo 11 anni il progetto dovrebbe ripartire in quanto il comune ha dato l'autorizzazione a procedere alla Ags Costruzioni di Vado che potrà così realizzare 7 box.

Nel 2009 l'inizio della vicenda con l'acquisizione dei lavori da parte di una ditta di Novara che aveva ottenuto il permesso per costruire 9 box, poi nel 2011 era sopraggiunto un contenzioso tra privati che aveva visto bloccare i lavori, sbloccati poi nel 2019 con l'ingresso della ditta vadese.

La commissione edilizia a novembre aveva dato il parere favorevole e qualche giorno fa è arrivato il via libera da palazzo Sisto.

In un quartiere, quello della Villetta, che necessita di posti auto, sarà una boccata d'ossigeno per i residenti che entro tre anni potranno veder finiti gli interventi di realizzazione dei box interrati.

Purtroppo la forte ondata di maltempo aveva fatto crollare il terreno nella zona dei box dove alcuni savonesi parcheggiavano le proprie auto. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium