ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 maggio 2020, 18:00

Loano, Nappi (Italia Unita - #StopEuropa) incontra il sindaco Pignocca: "Massima collaborazione per superare il momento difficile"

Nella giornata di ieri l'incontro nel quale si è parlato di quelle che potrebbero essere le misure comunali a sostegno delle attività commerciali loanesi

Francesco Nappi (Movimento Italia Unita - #StopEuropa)

Francesco Nappi (Movimento Italia Unita - #StopEuropa)

Si è tenuto nella giornata di ieri l'incontro tra Francesco Nappi, ristoratore loanese nonché uno dei fondatori del Movimento Italia Unita - #StopEuropa, e il sindaco di Loano Luigi Pignocca. Un appuntamento fortemente voluto dall'esponente del neonato movimento politico, al quale ha preso parte anche il vice sindaco Luca Lettieri, nel quale si è parlato di quelle che potrebbero essere le misure comunali a sostegno delle attività commerciali loanesi in vista della stagione estiva.

"I Comuni purtroppo hanno degli ammanchi derivanti da questa situazione di emergenza -  ha spiegato Nappi al termine dell'incontro - e discutendo della situazione attuale con il sindaco Pignocca, che ho trovato davvero molto disponibile al dialogo, è emerso che non c'è ancora chiarezza sul cosiddetto decreto rilancio. Da parte del primo cittadino abbiamo comunque percepito sintonia con il nostro pensiero e la volontà di andare incontro ai commercianti. Un esempio? L'utilizzo del suolo pubblico ove oggi non è possibile usufruirne, come nel caruggio, ma solo per questa stagione e sempre tenendo conto di quelle che saranno le linee guida. Inoltre è da valutare anche il sostegno alle famiglie più disagiate: un punto fermo mio ma anche del Movimento Italia Unita - #StopEuropa".

"Per quanto ci riguarda, c'è la volontà di costruire un rapporto di collaborazione e di confronto con le istruzioni comunali, in modo tale da agire uniti per affrontare un periodo che si preannuncia non privo di difficoltà - ha infine concluso Francesco Nappi - Il sindaco è molto vicino alla cittadinanza che dal canto suo ha reagito molto bene alle restrizioni imposte dal lockdown, questo anche grazie all'aiuto delle forze dell'ordine che hanno agito per supportare i cittadini". 

"Da parte nostra c'è la massima collaborazione con il tessuto commerciale loanese nella ricerca di quelle che possono essere le soluzioni più idonee per superare questo momento complicato" ha invece commentato ai nostri microfoni il sindaco Pignocca relativamente all'incontro avvenuto nella giornata di ieri.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium