ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 21 maggio 2020, 14:32

Savona, rinegoziati i mutui dal Comune. Assessore Montaldo: "Più risorse senza gravare sui cittadini"

Illustra nel dettaglio l'assessore: "Il valore totale dei mutui rinegoziati è di 15.5 milioni per un totale di 61 mutui e porterà a maggiori risorse per l’anno 2020 di 1.258.000 e per le annualità dal 2021 al 2027 di 939.000"

Savona, rinegoziati i mutui dal Comune. Assessore Montaldo: "Più risorse senza gravare sui cittadini"

Annuncia Silvano Montaldo, assessore al bilancio del Comune di Savona: "La Giunta ha deliberato la rinegoziazione dei mutui con Cassa Depositi Prestiti, dopo aver fatto un attenta analisi sulla convenienza economica e sull’impatto nei bilanci comunali. Il valore totale dei mutui rinegoziati è di 15.5 milioni per un totale di 61 mutui e porterà a maggiori risorse per l’anno 2020 di 1.258.000 e per le annualità dal 2021 al 2027 di 939.000".

Spiega Montaldo: "La scelta di aderire a detta iniziativa è finalizzata a creare nuove risorse al bilancio senza pesare ulteriormente sui cittadini e le imprese per far fronte alle maggiori spese e minori entrate legate all’emergenza sanitaria che indicono in maniera rilevante. Liberate le risorse dalla rinegoziazione dei mutui e coperte le spese e le minori entrate legate all’emergenza COVID, le risorse disponibili, sia del 2020 che degli anni a venire, saranno destinate al sostegno economico, sociale e di investimenti finalizzati al rilancio della città".

"Il momento che stiamo vivendo ha toccato tutti, con disagi immensi per tante famiglie e imprese e con ripercussioni che purtroppo non saranno limitati a questi mesi e quindi l’impegno che il Comune deve assumere è quello di recepire le esigenze e le necessità.

L’operazione finanziaria che la Giunta ha deliberato tocca il bilancio attuale e dei prossimi anni e pertanto si è ritenuto corretto chiedere la convocazione della 1’ Commissione Consiliare affinché si possa aprire un confronto con tutte le parti politiche.

A breve verrà anche nuovamente convocato il tavole delle attività economiche per proseguire il confronto finalizzato a recepire le problematiche del settore", conclude l'assessore.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium