ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 giugno 2020, 15:05

Calcio, Savona. Europa Verde replica all'assessore Scaramuzza: "Serve chiarezza, le pendenze con il Comune sono state tutte saldate?"

Europa Verde chiede: "Chi c'è dietro il Savona Calcio? Se lo domandano tanti savonesi"

Calcio, Savona. Europa Verde replica all'assessore Scaramuzza: "Serve chiarezza, le pendenze con il Comune sono state tutte saldate?"

Il comunicato dei Verdi, a replica della nostra intervista all'assessore Scaramuzza sulle sorti del Savona Calcio (CLICCA QUI per leggerla):

"In queste ore i savonesi si sentiranno particolarmente felici di aver affidato le sorti della città ed in particolare turismo, sport, manifestazioni, varie ed eventuali, catena di chiusura del cancello di Palazzo Santa Chiara all'assessore 'ottimista per natura' (così si è definito sui quotidiani locali) Scaramuzza. Noi di Europa Verde già tanto tempo fa avevamo posto una fatidica domanda come tanti savonesi ma chi c'è dietro il Savona Calcio?".

"L'allora Presidente rispose che tutto si svolgeva nella 'tranquillità e trasparenza' poi costui se ne andò e si trascinarono vicende di dimissioni e fasi piuttosto convulse di questioni finanziarie con il comune e non solo. Oggi l''ottimista per natura' Scaramuzza dinanzi ad una dirigenza savonese nuovamente dimissionaria dichiara di essere fiducioso e che comunque il Savona Calcio è una società privata".

"All''ottimista per natura' vorremmo chiedere: a) le pendenze finanziarie con il comune sono state definite tutte?; b) il Savona Calcio è sicuramente una società privata ma non pensa che un minimo di chiarezza su chi forse verrà a gestirlo sarebbe doverosa visto che comunque occuperà spazi comunali (stadio Bacigalupo in primis) e comunque la società è espressione del patrimonio culturale cittadino?". 

"Noi crediamo che non basti essere "ottimisti per natura" perchè la Giunta attuale.che ha governato così male la città, deve in un sforzo di buon senso capire a chi vengono affidati beni pubblici e i giovani savonesi, che si dedicano alla pratica calcistica" conclude Europa Verde Liguria. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium