ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2020, 18:41

Nuovo documento programmatico di Sistema, esito positivo per l'incontro presso l’Unione Industriali di Savona

Alla riunione hanno preso parte l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e i Comuni di Savona, Vado Ligure, Quiliano, Albissola Marina e Bergeggi

Nuovo documento programmatico di Sistema, esito positivo per l'incontro presso l’Unione Industriali di Savona

Si è svolto questa mattina, presso la sede di Unione Industriali Savona, il secondo incontro sul nuovo documento programmatico di Sistema (DPSS) che andrà a definire le linee strategiche e di sviluppo degli scali e le relazioni con le zone limitrofe.

Durante la riunione è stata ribadita la volontà della AdSP di co-pianificare insieme ai Comuni le zone afferenti al porto, e proprio questo sarà uno dei primi argomenti da calendarizzare per definire quali sono le singole aree portuali e/o quelle porto-città  delineando le strategie di sviluppo di ciascuna porzione territoriale.

Il Presidente, Paolo Emilio Signorini, ha invitato i cinque Comuni a fare uno sforzo congiunto per individuare quali aree potranno essere destinate alla attività logistiche e retroportuali che si svilupperanno sul territorio di Savone e Vado. 

Il percorso intrapreso da AdSP insieme ai Comuni coinvolti porterà alla stesura di un Documento Programmatico che saprà unire e approfondire tematiche di fondamentale importanza per il futuro del territorio come le infrastrutture di ultimo miglio, la creazione di una  zona logistica semplificata e i temi di sostenibilità ambientale, tra quest’ultimi soprattutto quelli legati  al cold ironig per il Terminal Crociere di Savona. 

A stretto giro, è prevista una calendarizzazione di ulteriori incontri per affrontare in maniera tecnica  i singoli argomenti con gli uffici competenti dei cinque comuni coinvolti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium