ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2020, 19:50

Istituto comprensivo Val Varatella, quest'anno il concorso Diario Smarty è dedicato alle “Donne di scienza”

La premiazione si svolgerà venerdì 19 giugno alle ore 9.30

Istituto comprensivo Val Varatella, quest'anno il concorso Diario Smarty è dedicato alle “Donne di scienza”

Come ormai da tradizione l’Istituto comprensivo Val Varatella di Borghetto Santo Spirito e Toirano, anche per questo “insolito” anno scolastico, ha indetto il concorso Diario Smarty: “crea la tua copertina per il diario per l’anno scolastico 2020-2021”, con il coordinamento del Team digitale di Istituto. 

Il tema di questo anno riguarda le “Donne di scienza” collegandosi alla seconda edizione del progetto “Donne Oltre” del Comune di Borghetto Santo Spirito, tramite il concorso di idee sulle figure femminili che hanno operato in campo tecnico e scientifico e che si sono contraddistinte, con il proprio impegno, i propri studi, le proprie azioni e scoperte, diventando un esempio e un modello nel campo in cui hanno operato.

"L’Istituto Comprensivo Val Varatella così come l’amministrazione comunale, vuole  infatti 'rendere merito ed onore alle donne che, andando oltre i pregiudizi, oltre le barriere e oltre i propri limiti hanno cambiato la storia e migliorato la società in cui oggi viviamo'.  Il concorso  ha visto come protagonisti gli alunni che frequentano le classi 4 e 5 della scuola primaria e seconda della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Val Varatella" spiegano il sindaco Giancarlo Canepa e l'assessore alla pubblica istruzione, l'Avv. Mariacarla Calcaterra.

"L'Amministrazione Comunale di Borghetto Santo Spirito ringrazia l'Istituto Comprensivo Val Varatella, nelle persona della Dirigente Scolastica  Brunella Scandura per aver scelto le Donne di Scienza quale tema per il concorso Diario Smarty 2020. Alle donne di Scienza è infatti dedicata la seconda edizione di Donne Oltre, progetto pluriennale del Comune di Borghetto Santo Spirito  dedicato alle figure femminili che, operando nei vari ambiti della società, ne sono divenute punti di riferimento. Le donne che operano o hanno operato in campo scientifico e tecnologico,  con le loro scoperte e azioni, rappresentano, altresì, il superamento definitivo di stereotipi di generi non più tollerabili" proseguono dal municipio borghettino.

"Il ringraziamento è rivolto, a tutti i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione di bellissimi disegni, ed al corpo docenti, che con il coordinamento del Team Digitale, ha permesso la realizzazione del progetto" concludono Canepa e l'assessore Calcaterra.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium