ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2020, 15:51

Savona, la riapertura della spiaggia dello "Scaletto senza scalini" è ancora in stand by. Cappello (Cooperativa Laltromare): "La pazienza è finita"

La spiaggia libera attrezzata dedicata alle persone con disabilità doveva riaprire il primo di luglio ma l'Autorità Portuale non ha ancora dato l'autorizzazione. Previsto per domani alle 12 un incontro con il sindaco e i consiglieri comunali

Savona, la riapertura della spiaggia dello "Scaletto senza scalini" è ancora in stand by. Cappello (Cooperativa Laltromare): "La pazienza è finita"

"Stiamo ancora aspettando che Autorità Portuale ci dia l'autorizzazione, la pazienza è finita".

Doveva riaprire dal primo di luglio la spiaggia libera attrezzata "Scaletto senza Scalini" in località Fornaci a Savona e ad una settimana di distanza, la cooperativa sociale Laltromare sta ancora attendendo la firma necessaria per il via libera della stagione, da lì lo sfogo del presidente Ugo Cappello.

"La nostra è una realtà consolidata, conosciuta in tutta Italia, devono riuscire a fare qualcosa. Venerdì scorso abbiamo ricevuto 21 telefonate da parte di persone disabili che volevano venire in spiaggia. Abbiamo purtroppo dovuto rispondere che non siamo ancora aperti" continua Cappello.

La spiaggia, importante realtà savonese da anni, è dotata di una serie di servizi gratuiti per garantire la balneazione accessibile e sicura alle persone affette da disabilità.

Lo scorso 30 giugno era stata proprio annunciata la riapertura ma al momento permane una situazione di stand by nonostante con non poche difficoltà la cooperativa aveva presentato un protocollo con tutte le linee guida nel rispetto delle norme anti Covid. Nel frattempo è stato convocato per domani, mercoledì 8 luglio alle 12, un incontro proprio allo Scaletto Senza Scalini di via Nizza per capire i motivi della mancata riapertura e cercare di risolvere i problemi. All'evento sono stati invitati il sindaco e i consiglieri comunali di Savona e i rappresentanti delle associazioni liguri operanti nel mondo della disabilità

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium