ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2020, 12:07

La Bastapoco Onlus torna in scena a Borghetto con Marco Ghini e Bruno Robello De Filippis

Venerdì 24 luglio appuntamento presso il Cinema Arena Vittoria con uno spettacolo “A scuola di cura”. L'incasso devoluto interamente in beneficenza

La Bastapoco Onlus torna in scena a Borghetto con Marco Ghini e Bruno Robello De Filippis

Venerdì 24 luglio 2020 alle ore 21 riprendono le attività a sostegno di Bastapoco Onlus con lo spettacolo “A scuola di cura” con Marco Ghini e Bruno Robello De Filippis, in scena a Borghetto S. Spirito presso il Cinema Arena Vittoria.

“Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19, si riaccendono i motori e ripartono le iniziative musicali e di cabaret a scopo benefico per sostenere le attività svolte con quotidianità da Bastapoco. In questi mesi di stop, la nostra Onlus ha continuato a prestare servizio sul territorio, anzi potenziandolo, grazie ai fondi accantonati e ai tanti volontari. Abbiamo quindi continuato ad affrontare spese, senza alcuna entrata, perché sono venuti meno i proventi degli spettacoli, del festival di tre giorni che si tiene ogni anno a Garlenda e, purtroppo, dovremo fare a meno anche della grande spettacolare festa organizzata da alcuni anni a questa parte ad agosto nei magazzini di RB Plant di Albenga". Marco Ghini, medico di base, nonché fondatore di Bastapoco Onlus e cabarettista, commenta così questa importante ripartenza.

"Ma noi vogliamo continuare a prestare attività sul territorio, perché c’è grande bisogno e vogliamo restare al fianco di chi sta soffrendo e ha necessità di supporto su più fronti. Con lo spirito e la tenacia che ci contraddistingue, riprendiamo quindi con grinta le nostre attività di cabaret, per regalare momenti di puro divertimento e per dare ossigeno alle casse della Onlus, che vuole rispettare la sua vocazione e continuare ad aiutare i malati oncologici”.

“A scuola di cura” torna sul palcoscenico dopo il doppio sold out di dicembre 2019 ad Alassio, con il duo Ghini-Robello De Filippis accompagnato dal trio musicale Maloberti-tastiera, Giallombardo-chitarra, Lo Bello-tromba.

Un medico artista, Marco Ghini, e diversi pazienti, tutti impersonati da Robello De Filippis, che veste i panni di se stesso, ovvero l’avvocato, di personaggi noti o stereotipi, che in una sequenza di sketch esilaranti e canzoni divertenti strappano una risata per far sorridere anche chi non sta bene.

Ghini e Robello De Filippis dal dicembre 2018 sono un duo cabarettistico consolidato che ha portato in scena nei teatri e nei locali della Riviera diversi spettacoli con un grande successo di pubblico. Chiamati a fare televisione per gioco, sono stati ospiti d’onore all’edizione 2019 di Vocinuove.it, hanno anche partecipato a un video musicale di due giovani alassini “I Santi Pollastri” insieme a Dario Vergassola e, scanzonati e irriverenti come sempre, si sono cimentati nel ruolo di critici letterari per una famosa scrittrice di noir edita da Rizzoli.

Marco Ghini e Bruno Robello De Filippis di nuovo insieme per Bastapoco Onlus: Venerdì 24 luglio 2020 alle ore 21 presso il Cinema Arena Vittoria di Borghetto S. Spirito (Savona).

Ingresso a offerta minima, con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0182 554899. Divertimento che fa star bene e fa del bene. L’intero incasso degli spettacoli viene devoluto, come di consueto, a Bastapoco Onlus.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium