ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2020, 12:30

Andora, "A Sguardi Laterali" l’oste televisivo Giorgione presenta il suo nuovo libro

La serata sara’ l’occasione per far conoscere al cuoco il basilico genovese dop e la cipolla belendina

Andora, "A Sguardi Laterali" l’oste televisivo Giorgione presenta il suo nuovo libro

 

Anche il Basilico Genovese DOP coltivato ad Andora e la Cipolla Belendina, presidio Slow Food, fra i prodotti della piana di Andora che saranno proposti all’attenzione di Giorgione, ospite, martedì 28 luglio, alle ore 21.30, della Rassegna Letteraria "Sguardi Laterali", promossa dal Comune di Andora ed ospitata nei Giardini Tagliaferro.  

Giorgione l'oste più famoso d'Italia, protagonista della serie Tv in onda su Gambero Rosso Channel, in conversazione con Christine Enrile e con il giornalista enograstronomico Claudio Porchia, svelerà al pubblico le sue squisite ricette e gli aneddoti contenuti nel libro “Orto e cucina IV: 50 ricette on the road viaggio al Nord”.

L’appuntamento sarà ulteriore occasione di promozione per le eccellenze agroalimentari di Andora quali il presidio Slow Food della Cipolla Belendina, il Basilico Genovese DOP, i prodotti orticoli e  il Vino presentati in collaborazione con la C.O.A. Cooperativa Ortofrutticola di Andora che raccoglie i produttori  della piana e al Comitato per la promozione della Cipolla Belendina

Una serata che si preannuncia coinvolgente per il pubblico. Giorgione è uno dei volti del Gambero Rosso Channel: Giorgio Barchiesi, per i molti fan semplicemente Giorgione, è lontano anni luce dall’immagine patinata degli chef televisivi più fashion. E dalla cucina gourmet, fatte di minuterie e cesello. Il suo stile è generoso e pieno: tutto “orto e cucina” come recita il titolo della sua trasmissione. Sapore e natura, e poi il gesto del cuoco e il lavoro del fuoco. Al grido di “Laidi e corrotti per voi è finita!” racconta in tv una cucina genuina, golosa, tradizionale.

Sempre in viaggio Giorgione, ha conquistato  tutti a suon di test e golosità senza freni. Per questo volume, che chiude il suo lungo periplo in giro per l’Italia: dalla Liguria al Carso,  tra monti, mare e lago, tra artigiani eroici, contadini e pescatori,  a Giorgione durante la serata sarà consegnato il “Premio Libri da Gustare” un riconoscimento promosso dall’ Associazione dei Ristoranti della Tavolozza e di Libri da Gustare.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium