/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 08 agosto 2020, 04:18

Si può organizzare un funerale low cost?

Il costo di un funerale può essere talvolta molto elevato.

Si può organizzare un funerale low cost?

Il momento della morte è quello che nessuno di noi vorrebbe mai vivere. Eppure, purtroppo, capita di avere a che fare con la morte di persone care. Soprattutto quando questa avviene all’improvviso, ma non solo, si potrebbe non essere pronti ad affrontare non solo il dolore dovuto alla scomparsa di una persona amata, ma anche la spesa di un funerale.

Il costo di un funerale può, infatti, essere talvolta molto elevato. In molti, pertanto, si domandano se sia possibile organizzare un funerale low cost. La risposta è assolutamente positiva. Basta seguire dei consigli per riuscire a dare un estremo saluto dignitoso ma senza spendere una cifra che non sempre ci si può permettere.

Le migliori agenzie funebri sono in grado di offrire una serie di pacchetti funerale. Questi hanno dei costi differenti a seconda di quelle che sono le prestazioni inserite.

Pertanto, se si cercano pompe funebri Roma il consiglio è contattare Exequia. Questa agenzia offre il miglior servizio possibile al minor costo. Non solo: offre anche la possibilità di pagare il funerale a rate per venire incontro alle esigenze di chi non riesce a sostenere la spesa in una sola volta.

La scelta della bara, la scelta dei fiori, la scelta dell’auto e i servizi aggiuntivi possono pesare sul costo finale della cerimonia ed è per questo motivo che si deve sempre essere informati e si deve scegliere in base alle proprie personalità. In alternativa è possibile scegliere dei pacchetti all inclusive che danno la possibilità di avere un ottimo servizio a un prezzo competitivo.

Quello che conta più di ogni altra cosa, oltre ad accertarsi che il servizio sia di qualità e che vengano rispettate le ultime volontà della persona defunta, è scegliere un’agenzia che sia in grado di vivere il momento in maniera professionale sì ma anche empatica. Sarà necessario, quindi, scegliere dei professionisti che operano da anni nel settore e che sanno come aiutare le famiglie dalla A alla Z. Del resto quei momenti sono tristi e si rivelano difficili da gestire, soprattutto dal punto di vista emozionale. Sapere di avere a propria disposizione dei professionisti in grado di aiutare in ogni singola scelta è decisamente utile.

Organizzare un funerale low cost è possibile, quindi. E quello che si deve sottolineare è che in molti casi non si deve rinunciare quasi a nulla: basta scegliere l’agenzia funebre migliore.

Richy Garino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium