/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 10 agosto 2020, 06:50

La domanda al dettaglio di Bitcoin può raddoppiare entro il 2024

Il bitcoin ha registrato un successo senza precedenti negli ultimi tempi perché il valore della criptovaluta è aumentato di enormi margini negli ultimi tre o cinque anni

La domanda al dettaglio di Bitcoin può raddoppiare entro il 2024

Il bitcoin ha registrato un successo senza precedenti negli ultimi tempi perché il valore della criptovaluta è aumentato di enormi margini negli ultimi tre o cinque anni. La maggior parte della domanda proviene da investitori che la volevano come un'opportunità di investimento a lungo termine e la valuta virtuale ha sicuramente mantenuto la sua promessa fino ad ora. Anche la strada da percorrere sembra essere abbastanza promettente poiché molte ricerche condotte da app credibili come l' app Bitcoin Loophole hanno dimostrato che la domanda al dettaglio di Bitcoin può raddoppiare entro la metà del 2024.

La ricerca più recente pubblicata il 29 giugno ha rilevato che l'interesse degli investitori al dettaglio è ancora in aumento. È vero che molti osservatori hanno a lungo creduto che l'accettazione del settore da parte della valuta virtuale fosse necessaria per aumentare i prezzi. Con il dimezzamento del 2020 in corso e il valore di Bitcoin (BTC) che si aggira intorno al territorio di $ 9.100, il valore attuale è molto lontano dal massimo post-dimezzamento che molti specialisti finanziari istituzionali e al dettaglio hanno anticipato. Tuttavia, c'è ottimismo nell'aria a causa di molte ragioni mentre le discuteremo nelle sezioni seguenti.

  • La domanda è in costante aumento - Nonostante l'attività noiosa mostrata da BTC, nel frattempo è accaduto un numero enorme di componenti rialzisti. Registra lo sviluppo della quantità di balene Bitcoin, un altro numero oltre ogni record di indirizzi di wallet contenenti meno di 1 BTC, registra i massimi BTC dalle negoziazioni e Bitcoin dal momento in cui ha realizzato la sua terza migliore esecuzione Q2 mai mostrato un enorme interesse da parte degli investitori nel valuta virtuale. Pertanto, considerando tutti questi fattori, l'unica cosa che si può dire con certezza è che l'asset digitale è in aumento ed è ancora uno dei preferiti da molti investitori.

Inoltre, le crescenti richieste di Bitcoin da molte organizzazioni blue-chip suggeriscono che la domanda proviene da entrambi gli investitori istituzionali oltre agli acquirenti al dettaglio. Pertanto, i massimi che protegge possono facilmente compensare i minimi momentanei a cui si sta assistendo ora.

  • La vera crescita è iniziata dopo il 2018 - Si può tranquillamente affermare che la vera crescita della criptovaluta è iniziata tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. Informazioni di sourcing da una società di crittografia, Chainalysis, si può vedere che nell'aprile 2020, gli indirizzi di portafoglio che avevano da uno a dieci BTC erano saliti oltre 500.000. Si può anche osservare che la maggior parte di questi indirizzi si è sviluppata ogni mese dall'inizio del mercato orso 2018 dopo che il costo del Bitcoin ha raggiunto il suo apice. Mostra semplicemente il livello di fiducia che gli investitori avevano sull'asset digitale nonostante la recessione.

  • Lo stato in una data - Qui, considereremo lo scenario della criptovaluta prima dell'evento dimezzante. Durante l'anno 2020, si è parlato molto della connessione tra il mercato azionario e la criptovaluta. Con il fallimento dei settori di attività nel marzo 2020, anche le attività volatili come Bitcoin sono rapidamente diminuite seguendo lo stesso modello. C'è stato un forte calo del valore di BTC di oltre il 50% in quel giovedì nero, ma la domanda tra gli investitori al dettaglio era intatta. Non vi è stata alcuna riduzione significativa del numero di BTC detenuti in portafogli e collegati agli investitori al dettaglio.

A partire da oggi, 900 Bitcoin vengono estratti ogni giorno e questa cifra dovrebbe scendere a 450 entro il prossimo evento dimezzante nel 2024. Si prevede che entro la metà del 2024, la richiesta di vendita al dettaglio potrebbe superare i 250 BTC ogni giorno in generale, o metà della nuova fornitura accessibile che viene estratta quotidianamente.

  • La domanda può essere molto di più - Questa cifra della domanda al dettaglio potrebbe superare le cifre previste poiché i dati proiettati hanno appena preso in considerazione quegli indirizzi di portafoglio che avevano numeri interi. Non incorporava tutti gli account che possedevano possedimenti BTC parziali. Pertanto, mentre può essere molto difficile proiettare il valore futuro di Bitcoin, ovviamente, gli investitori al dettaglio non stanno andando fuori dal sistema a causa dell'emergere di investitori istituzionali. Se le predette previsioni si realizzeranno come previsto, entro il 2024 i piccoli investitori assumeranno un lavoro più ampio nell'ecosistema Bitcoin.

Pertanto, osservando gli sviluppi attuali, vi sono tutte le possibilità che la domanda al dettaglio della valuta digitale raddoppierà quando si verificherà il prossimo evento dimezzato nel 2024.



Richy Garino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium