/ Attualità

Attualità | 26 agosto 2020, 07:48

Finale, la città e la Regione rendono omaggio alle giovani tenniste Carola e Vittoria (FOTO e VIDEO)

Il sindaco Frascherelli e il governatore uscente Toti all'unisono: "Avete regalato un sorriso in un momento complesso di dolore: questo merita un riconoscimento particolare"

Finale, la città e la Regione rendono omaggio alle giovani tenniste Carola e Vittoria (FOTO e VIDEO)

Giornata di festeggiamenti al Tennis Club di Finale, con la visita del candidato presidente alla Regione Liguria Giovanni Toti e la presentazione del progetto del rifacimento della struttura, acquisita dal Comune dalla Regione. 

Il momento clou del pomeriggio però ha visto protagoniste Carola e Vittoria, le due giovani tenniste protagoniste dell'ormai celebre allenamento sui tetti durante il lockdown. Le due sono state premiate con una targa dal Comune per il successo ottenuto, con un sindaco Frascherelli anche visibilmente emozionato congratulatosi con le due atlete per il successo ottenuto e soprattutto per ciò che hanno rappresentato per Finale e non solo.

Un pensiero che il candidato Toti ha voluto condividere: "Avete regalato un sorriso in un momento complesso e di dolore, e già solo questo merita un riconoscimento particolare, oltre alla difficoltà del gesto sportivo. Un gesto che voi ritenete semplice ha ridato speranza a tutti, un senso di normalità e la dimostrazione di poter tornare a una vita normale" ha affermato rivolgendosi alle due atlete. 

Una giornata all'insegna dell'orgoglio per tutto il club finalese, al quale il gesto delle due giovani allieve ha reso onore a una scuola tennistica tra le migliori in Regione. "Meraviglioso". E' questo il primo commento del presidente Davide Gramaticopolo, che poi ha proseguito: "Tutto è nato come una cosa molto semplice, come un allenamento in una fase drammatica per il Paese ma è diventata virale perchè non vi è televisione o giornale del mondo che non ne abbia parlato, portando ancor più alla ribalta il nostro circolo e la nostra città".

Mattia Pastorino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium