ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2020, 16:12

Un nuovo parcheggio e allargamento di via Goisuè Carducci, importanti interventi a Leca d’Albenga

La nuova area andrà a soddisfare le richieste dei residenti della frazione ingauna

Un nuovo parcheggio e allargamento di via Goisuè Carducci, importanti interventi a Leca d’Albenga

A Leca d’Albenga si punta sulla sicurezza stradale e sulla realizzazione di una nuova area parcheggio che andrà a soddisfare le richieste formulate da alcuni residenti. I lavori saranno effettuati sulla base della convenzione urbanistico-edilizia concordata nell’ambito di un intervento di demolizione e ricostruzione in sito senza ampliamento volumetrico (ai sensi dell’art. 6 della Legge Regionale 3 novembre 2009 n.49 e s.m.i. – Piano Casa) .

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis:Questo intervento è reso possibile grazie alla collaborazione con i privati e interesserà un’area attualmente non utilizzata che sarà trasformata in un parcheggio con delle aiuole e andrà a soddisfare una delle necessità che la frazione di Leca vive migliorandone al contempo anche l’aspetto estetico e urbanistico.”

In particolare, per la realizzazione del Piano Casa su un immobile sito in via Giosuè Carducci, il cui progetto è stato redatto dall’Arch. Massimiliano Nucera di Albenga, i soggetti attuatori si impegnano quindi a realizzare il nuovo parcheggio pubblico in Piazza Partigiani su area comunale comprensivo di illuminazione e verde pubblico il cui valore, sulla base del calcolo computometrico, ammonta a 29.180,05 euro.

Si impegnano inoltre a versare al Comune 28.432,00 come standard urbanistici che saranno impiegati per l’adeguamento degli Istituti Scolastici Comunali ed altri 29.485,01 quale contributo di costruzione.

Infine, a seguito dell’intervento sarà allargata la sede stradale in via Giosuè Carducci per di rettificarne il tracciato esistente migliorando la sicurezza stradale e la percorribilità della zona.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium