/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 04 settembre 2020, 09:55

Albenga, l'esperienza al liceo raccontata in un libro: ecco "Cresciuti in Classe" di Niccolò Anfosso e Davide De Palo

Le storie di sette ragazzi che hanno frequentato il Liceo Classico Giordano Bruno nell'opera firmata dai due giovani autori ingauni, anche loro tra i protagonisti

Albenga, l'esperienza al liceo raccontata in un libro: ecco "Cresciuti in Classe" di Niccolò Anfosso e Davide De Palo

Si intitola "Cresciuti in Classe" e racconta aneddoti, ricordi, sofferenze, gioie e dolori dell'esperienza al Liceo Classico Giordano Bruno di Albenga dei suoi due autori: Niccolò Anfosso e Davide De Palo.

"Il progetto, nato nei tempi duri del lockdown, maturato nei mesi successivi e finalmente concretizzato in questi giorni, ora è al traguardo - ha spiegato Niccolò Anfosso sul proprio profilo Facebook - Il libro tratta la storia di sette ragazzi che hanno condiviso esperienze, emozioni, litigi, aneddoti, gioie e sofferenze al Liceo Classico Giordano Bruno di Albenga, tra le ore impiegate allo studio e lo svago pomeridiano. Sempre con il sorriso e la consapevolezza della nascita di un legame profondo che è andato oltre l’apprendimento didattico, formando un serbatoio quinquennale di ricordi comuni e una matrice condivisa di crescita. È la storia della Nobilitas, un gruppo unito da passioni reciproche, legami profondi e un’amicizia speciale. Ringrazio Davide De Palo, mio fedele compagno di viaggio, e Silvia Miceli, bravissima autrice della prefazione. Emozioni a non finire".

Un libro breve, di 60 pagine scarse, suddiviso in cinque capitoli, con la prefazione di Silvia Miceli, amica di Niccolò e Davide. A breve sarà in vendita sugli store online (Mondadori, Amazon e Google Play compresi) e nelle librerie del savonese. 

Roberto Vassallo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium