ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 16 ottobre 2020, 07:07

Festa di compleanno a casa: organizzarne una a regola d’arte

Vuoi organizzare al tuo bambino una festa di compleanno a casa?

Festa di compleanno a casa: organizzarne una a regola d’arte

Vuoi organizzare al tuo bambino una festa di compleanno a casa? L’idea è buona, soprattutto se non hai grandi budget a disposizione o vuoi limitarti a invitare qualche amichetto e i famigliari più intimi, e quelli che seguono sono una serie di consigli per un party indimenticabile, ma che non ti richieda troppo impegno o di stressarti troppo con i preparativi.

Come organizzare una festa di compleanno a casa: dal cibo agli addobbi

Parti dallo scegliere – o, meglio, dallo scegliere insieme al tuo bambino, se l’età lo permette – il tipo di festa di compleanno che vuoi organizzare: a seconda che optiate per una festa a tema o per una festa con animazione, infatti, i preparativi potrebbero essere diversi e diversa potrebbe essere la check-list da spuntare in vista del grande giorno. Considera, in questo senso, che se organizzi una festa di compleanno a casa scegliere un tema potrebbe aiutarti con gli addobbi, le decorazioni della torta o potrebbe servirti persino per invitare i partecipanti a presentarsi in maschera: è un piccolo escamotage, soprattutto quando i bambini sono molto piccoli, per farli divertire con poco, a patto certo di scegliere un tema che sia, allo stesso tempo, tra i preferiti del festeggiato e di facile realizzazione. Se decidi, invece, di chiamare un servizio di animazione per la festa di compleanno del bambino, considera che il costo potrebbe crescere vertiginosamente e che dovrai essere tu a fornire agli animatori una serie di dritte (sull’età di festeggiato e invitati, sugli spazi a disposizione a casa, eccetera) perché giochi e attività che intendano organizzare siano divertenti e sicure.

Altro aspetto fondamentale quando si organizza una festa di compleanno a casa è pensare al cibo. Se hai invitato semplicemente invitati qualche compagno di asilo di tuo figlio per una merenda di compleanno, puoi preparare a casa una torta, qualche dolcetto genuino o altri semplici snack da sgrannocchiare mentre si gioca. Niente ti vieta, però di fare le cose in grande e di preparare un vero e proprio buffet di dolce e salato. Fai attenzione alle quantità, che siano abbastanza per tutti gli invitati ma non eccessive per evitare gli sprechi alimentari, e alla possibilità che qualcuno dei tuoi invitati abbia allergie o intolleranze alimentari. Quanto alla torta di compleanno, sceglila tenendo conto che al suo arrivo c’è sempre un po’ di effetto sorpresa e potresti approfittarne per stupire il tuo bambino.

Immancabili in ogni party a regola d’arte, infine, puoi acquistare i tuoi addobbi compleanno su B-HappyStore.it. Ne trovi ormai davvero per tutti i gusti, dai più tradizionali palloncini colorati alle lanterne volanti di ispirazione orientale che sono un ottimo modo per sorprendere festeggiati e invitato soprattutto se hai abbastanza spazio all’aperto. Tieni conto, quando fai acquisti per abbellire la tua casa in occasione di una festa di compleanno, che, soprattutto se i bambini sono piccoli, è importante che tutto sia quanto più sicuro possibile. Evita, insomma, addobbi dalle piccole dimensioni che potrebbero essere portati alla bocca o dotati di parti elettriche pericolose o, se proprio non vuoi rinunciarci, posizionali in alto e dove il tuo bambino e gli altri invitati non possano arrivare per essere certo di goderti il party senza sgradevoli incidenti.





TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium