/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 21 ottobre 2020, 18:18

Nuova Giunta regionale, consigliere Arboscello (Pd): "Il centrodestra considera Savona territorio di Serie B"

Il consigliere savonese dem punta il dito contro l'assenza di assessori savonesi in giunta

Nuova Giunta regionale, consigliere Arboscello (Pd): "Il centrodestra considera Savona territorio di Serie B"

"Il Presidente della Regione Toti, dopo settimane di trattative ha finalmente ufficializzato i componenti della sua giunta. Come consigliere regionale e come Partito Democratico Savonese non possiamo fare a meno di notare che nella nuova composizione della Giunta non è presente nemmeno un esponente della provincia di Savona. Nel nuovo esecutivo di Toti che governerà la Liguria non c’è nessun savonese".

Questo il commento del consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello dopo le nomine del presidente Giovanni Toti.

"Non partiamo bene, il territorio di Savona – fondamentale per l’economia, il lavoro e le politiche della nostra Regione – non è adeguatamente rappresentato. Ci meravigliamo che l’Assessore uscente Mai e gli altri esponenti del centrodestra eletti in Consiglio non siano indignati di questa scelta. Genova, Imperia e La Spezia sono rappresentate, mentre Savona viene considerato un territorio di serie B”. Un accentramento di potere, che privilegia altri territori a discapito di Savona, che preoccupa maggiormente se consideriamo la situazione di emergenza sanitaria che anche la nostra Provincia sta attraversando" continua.

" La delega alla Sanità rimane nelle mani del Presidente e nella sua giunta non ci sarà nessun nostro rappresentante territoriale a dialogare con lui. Per queste ragioni, da parte mia, dichiara Arboscello, da martedì quando verrà insediato il Consiglio Regionale, l’opposizione sarà ancora più dura e attenta. Come farmacista, che vive quotidianamente i disagi del sistema sanitario ligure, come rappresentante della Provincia di Savona, considerata ultima ruota del carro in Liguria" conclude Roberto Arboscello.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium