/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 11 novembre 2020, 19:10

Arresti ex Aspi, Battelli (M5S): "Credibilità azzerata, ora tutelare i cittadini"

Il deputato ligure, presidente della Commissione per le Politiche dell'Ue alla Camera: "Per noi la revoca della concessioni resta la via maestra"

Arresti ex Aspi, Battelli (M5S): "Credibilità azzerata, ora tutelare i cittadini"

Quanto accertato fino a ora sulla tratta ligure è l’immagine plastica della disfatta di Atlantia, ne accresce solo la sua già scarsa credibilità”. Lo ha detto in un'intervista al quotidiano online 'Affari Italiani' il deputato ligure Sergio Battelli, presidente della Commissione per le Politiche dell'Ue alla Camera. 

Sul Ponte c’è un’indagine in corso, d’accordo, ma già queste inadempienze sulle barriere fonoassorbenti, bastano per andare avanti sulla strada della revoca che, per noi rimane la via maestra. Parliamo, infatti, di chilometri di autostrada potenzialmente pericolosi. Ho vissuto sulla mia pelle, insieme a tantissimi pendolari che per lavoro dovevano raggiungere Genova, le ore in coda e i continui cambi di corsia per una pseudo manutenzione. Le inadempienze infatti sono sempre state sotto gli occhi di tutti. Ma ciò che fa arrabbiare ancora di più sono i pedaggi alti che i cittadini hanno sempre pagato. Ecco perché l’intero sistema concessorio dei beni pubblici è da rivedere, si tratta di una questione politica che va affrontata di petto. Perché lo Stato, che dà in concessione un bene, deve assolutamente essere certo di come questo bene venga poi gestito e tutelato” ha proseguito Battelli. 

"Mi fido di quanto stanno facendo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Governo perché ritengo che l’unica bussola debba essere quella di ottenere il migliore servizio per i cittadini, senza però farsi travolgere da cause pendenti infinite. Sappiamo tutti quanto sia delicata, infatti, questa partita sia sul piano morale - e da ligure per me la questione morale è prioritaria - che su quello politico e tecnico" ha concluso Battelli.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium