/ Economia

Economia | 23 dicembre 2020, 16:18

Treni per la Liguria a tariffe invariate, Berrino: "Rinviato il previsto aumento dal 1° gennaio"

La giunta ha approvato la quantificazione delle penali da applicare a Trenitalia per il mancato rispetto degli obblighi previsti dal contratto per i servizi di trasporto ferroviario del 2019

Treni per la Liguria a tariffe invariate, Berrino: "Rinviato il previsto aumento dal 1° gennaio"

Il 1° gennaio 2021 non ci sarà alcun aumento delle tariffe dei treni regionali che rimarranno dunque invariate. La giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Trasporti Gianni Berrino, ha infatti deliberato di rinviare l'aumento dei biglietti che, per quanto previsto dal contratto di servizio tra Trenitalia e Regione, sarebbe scattato con il nuovo anno. La giunta ha inoltre approvato la quantificazione delle penali da applicare a Trenitalia per il mancato rispetto degli obblighi previsti dal contratto di servizio per i servizi di trasporto ferroviario del 2019.

“Si tratta di una decisione doverosa vista l’attuale situazione emergenziale che sta causando un impatto negativo sull’economia ligure, sulle imprese e sulle famiglie, compresi ovviamente gli utenti del trasporto pubblico regionale. Iniziare il nuovo anno con biglietti più cari sarebbe stato un duro colpo per tutti gli utenti - commenta l'assessore Berrino - e si è così deciso di utilizzare una parte delle penali, previste dal contratto medesimo, per rinviare gli aumenti previsti”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium