/ Sanità

Sanità | 23 gennaio 2021, 12:00

Albenga, dove sorgerà il nuovo "Drive through"? Sospeso il servizio al casello autostradale

Al via i sopralluoghi per identificare la nuova collocazione del servizio tamponi rapidi

immagine di REPERTORIO

immagine di REPERTORIO

È notizia di due giorni fa la sospensione del servizio Drive Through presso il parcheggio del casello autostradale di Albenga.

Appena appresa la notizia, il sindaco Riccardo Tomatis si è immediatamente attivato contattando l’Asl e manifestando la disponibilità dell’Amministrazione al fine di poter riportare il servizio sul territorio il prima possibile. Già lunedì 25 gennaio sarà effettuato un sopralluogo con gli enti competenti per valutare una eventuale nuova collocazione del centro raccolta tamponi.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il Comune si è reso immediatamente disponibile per poter trovare uno spazio idoneo e poter riposizionare quanto prima il Drive Through. 

Già lunedì è previsto un sopralluogo per identificare un'area comunale facilmente accessibile e che non crei problemi alla viabilità (essendo diventati moltissimi i tamponi eseguiti ed essendo il Drive Through di Albenga punto di riferimento per tutto il distretto sociosanitario).

Spiace essere venuti a conoscenza solo dai pazienti di questi disagi, ma forse per questa amministrazione regionale la sanità di Albenga e del suo comprensorio non è così importante da comunicare formalmente le scelte effettuate su questo territorio. 

Rinnovo la mia disponibilità e la mia collaborazione a trovare la soluzione migliore per evitare futuri od ulteriori disservizi come quello appena accaduto. Non è pensabile che i residenti nel nostro territorio debbano recarsi a Savona per un tampone e, oltretutto, con un solo Drive Through si rischierebbe di creare un grosso disservizio a tutti i cittadini credo sia inverosimile, infatti, che un solo centro possa eseguire un numero tanto elevato di tamponi da riuscire a limitare i tempi di attesa che, con un solo centro di raccolta tamponi, si dilaterebbero enormemente“.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium