/ Economia

Economia | 29 gennaio 2021, 14:45

Servizio bus per le scuole, nelle aziende private in servizio autisti in pensione. I sindacati: "Perché invece non favorire tanti cassintegrati dell'autonoleggio?"?"

Cgil, Cisl, Uil, Faisa e le RSU: "Quanto fatto non è illegale, ma ci appelliamo alla sensibilità di tutti per trovare altre soluzioni"

Servizio bus per le scuole, nelle aziende private in servizio autisti in pensione. I sindacati: "Perché invece non favorire tanti cassintegrati dell'autonoleggio?"?"

Scrivono in una nota congiunta le Segreterie Provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa e le RSU di Tpl Linea: "Il recente protocollo firmato da TPL Linea e Prefettura sull’organizzazione dei trasporti pubblici a seguito del rientro fisico degli studenti delle superiori, ha deliberato a inizio anno l’utilizzo di imprese e mezzi privati per far fronte ad situazioni critiche e fare in modo di evitare assembramenti sui mezzi pubblici con il scaglionamento degli orari.

Il presidente della Regione ha rinviato per due settimane il rientro, fino a che lunedì scorso, finalmente gli studenti delle superiori anche se solo al 50% hanno cominciato di nuovo le lezioni a scuola. Purtroppo alcuni lavoratori ci hanno informato, che alcune di queste imprese stanno utilizzando lavoratori in pensione, oltretutto avanti con l’età.

Siamo perfettamente a conoscenza che le leggi e le norme lo prevedono e non c’è nulla di illegale , ma riteniamo che in un momento come questo, dove molti autisti, per esempio dell’autonoleggio, sono in cassa integrazione a seguito della pandemia, gli stessi abbiano priorità rispetto a chi è in pensione ed ha un reddito garantito. Ci appelliamo alla sensibilità di tutti, sostenendo che si vada a sostegno delle persone in questo momento in difficoltà e solo dopo eventualmente ce ne fosse bisogno all’utilizzo di personale in pensione".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium