ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 marzo 2021, 14:30

Sviluppo economico: dalla Regione 4,3 milioni di euro per gli ambulanti

L'assessore Benveduti: "Grazie a questo intervento è stato concesso un contributo a fondo perduto di mille euro ad ogni ambulante"

Sviluppo economico: dalla Regione 4,3 milioni di euro per gli ambulanti

Dopo aver messo in sicurezza le licenze dei nostri ambulanti con il provvedimento che consente a tutti gli operatori di mantenere le autorizzazioni e le concessioni di posteggio fino a fine emergenza Covid, permettendo ai Comuni di non conteggiare le assenze realizzate dagli stessi nei mercati a causa della pandemia, Regione Liguria conferma il proprio impegno nei riguardi del settore, escluso da ogni genere di provvedimento del governo Conte, attivando uno strumento di contribuzione a fondo perduto da circa 4,3 milioni di euro”. È il commento su Facebook dell’assessore allo Sviluppo economico e al Commercio di Regione Liguria Andrea Benveduti.

La particolare gravità della crisi che ha investito questo comparto, già fragile ancor prima della pandemia, ci ha indotto a modificare, in via del tutto eccezionale, la natura rotativa del fondo strategico – aggiunge l'assessore – Consentendo, grazie a questo intervento, di concedere un contributo a fondo perduto di mille euro ad ogni ambulante". 

Per ottenere il contributo sarà necessario compilare l'apposito modulo nel sistema "Bandi on line" di Filse, a partire dal 15 aprile e fino al 31 maggio 2021, nel quale verrà chiesto di segnalare l’agenzia bancaria e l’IBAN presso cui effettuare il ristoro. 

"A situazioni straordinarie, rispondiamo con misure straordinarie - conclude Benveduti - La procedura sarà il più semplice e veloce possibile. Inoltre, i fondi verranno concessi da subito, man mano che gli operatori compileranno il modulo e senza attendere la scadenza dell'avviso”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium