ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2021, 15:00

Albissola Marina: contributo ministeriale da 915mila euro per la messa in sicurezza del Sansobbia

L'assessore Silvestro: "Intervento importantissimo per il paese, che giunge a coronamento di un lungo lavoro di ricerca di risorse economiche iniziato nel 2014"

Albissola Marina: contributo ministeriale da 915mila euro per la messa in sicurezza del Sansobbia

Il Comune di Albissola Marina ottiene un contributo ministeriale di 915mila euro per le opere di messa in sicurezza del torrente Sansobbia.

Annuncia in merito l'assessore Luigi Silvestro: "L'Amministrazione civica intende procedere in tempi brevi con la predisposizione di tutti i necessari passi amministrativi per appaltare i relativi lavori entro i prossimi 6 mesi, con l'obiettivo di abbassare l'alveo del torrente, indicativamente lungo il tratto compreso tra il viadotto autostradale e la foce, dragando il materiale in eccesso trasportato e depositato a valle negli anni dalla corrente".

Prosegue l'assessore: "Oltre a questo provvederemo a verificare la fattibilità della sistemazione degli argini in alcuni punti insieme ai relativi scarichi delle acque bianche. In questi giorni abbiamo già attivato la procedura di legge per individuare ed affidare l'incarico ad uno studio professionale per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva oltre alla direzione lavori e coordinamento della sicurezza.

L'aver ottenuto questo finanziamento, che ci permetterà di realizzare un intervento strutturale importantissimo per la messa in sicurezza del nostro paese, è anche il coronamento di un lungo lavoro di ricerca delle necessarie risorse economiche, iniziato dal 2014 a seguito dell'ultima alluvione che ha colpito il nostro territorio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium