/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 31 marzo 2021, 14:05

Albenga, avviato il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche: si comincia da viale Liguria

Realizzati gli scivoli vicino agli attraversamenti pedonali e rimossi altri ostacoli sui marciapiedi

Albenga, avviato il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche: si comincia da viale Liguria

Il P.E.B.A. (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) diventa concreto. Sono iniziati, infatti, i lavori di abbattimenti barriere architettoniche in Viale Liguria che prevedono la realizzazione degli scivoli sui marciapiedi in prossimità degli attraversamenti pedonali e la rimozione degli ostacoli presenti.

"Il P.E.B.A. permette ai comuni di intervenire con raziocinio per l’eliminazione delle barriere architettoniche sia lungo le vie e le piazze che negli edifici comunali - spiega l'assessore Marta GaiaMuoversi senza superare ostacoli migliora la vita di tutti i cittadini e non solo di chi ha disabilità permanente. Con il Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche e l’accantonamento costante del 10% degli oneri di urbanizzazione, Albenga potrà diventare una città accessibile a tutti”.

Aggiunge il vicesindaco Alberto Passino: “Questo strumento di pianificazione sarà estremamente importante per i risultati attesi dalla cittadinanza. Si uscirà finalmente da una logica di interventi a macchia di leopardo ad una visione organica e pianificata per rendere accessibile la città e i suoi servizi con percorsi progettati a questo scopo”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium