ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 aprile 2021, 17:25

Striscione contro l'Anpi a Vispa, la minoranza di Carcare contro il sindaco: "Affermazioni da bar sport"

Il Gruppo "Lorenzi Sindaco": "La posizione del sindaco De Vecchi è stata 'sarà un pesce d'aprile', questo è inaccettabile"

Striscione contro l'Anpi a Vispa, la minoranza di Carcare contro il sindaco: "Affermazioni da bar sport"

"Già ieri il sindaco De Vecchi aveva iniziato male, intervenendo sulla questione dei parcheggi di Via Barilli, accusando l'amministratore condominiale, che fa il suo mestiere facendosi portavoce dei condomini a ragione o torto, questo si vedrà. Non è accettabile che un amministratore pubblico si schieri in modo non oggettivo su vicende che vedono convergere interessi pubblici e privati, gli amministratori pubblici devono essere i rappresentanti di tutta la comunità e non solo una parte. Ma su questo abbiamo deciso di passare oltre. Ma poi De Vecchi è riuscito a fare peggio, molto peggio". Si apre così la nota stampa firmata da Rodolfo Mirri, Daniela Lagasio, e Alessandro Lorenzi, consiglieri comunali di minoranza a Carcare del Gruppo "Lorenzi Sindaco".

"Quando oggi è stato esposto, da ignoti, uno striscione in località Vispa con scritte fasciste e che attaccavano ANPI in maniera vile e inaccettabile, la posizione del sindaco De Vecchi è stata 'sarà un pesce d'aprile' - proseguono dalla minoranza carcarese - Ecco questo è inaccettabile. Un amministratore pubblico, che ha giurato sui valori della costituzione che ha il dovere di difendere i valori della stessa non può e non deve liquidare una questione come questa con queste frasi. Lo deve a tutti i cittadini che lo hanno votato e non, lo deve a tutti gli iscritti e militanti dell'ANPI che difendono e promuovono i valori e la cultura antifascista e lo deve non per ultimo a tutte le persone che hanno lottato e hanno perso la vita per liberare il paese dal nazifascismo. Tutto questo non è tollerabile, in quanto le affermazioni del sindaco De Vecchi sono da 'bar sport' e non assolutamente consone di un amministratore pubblico che deve fare riferimento ai principi costituzionali. Lo invitiamo a prendere una netta posizione contro simili episodi".

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium