/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 06 aprile 2021, 10:32

Ambulanti savonesi protestano ad Imperia: "I mercati sono luoghi sicuri!" (FOTO e VIDEO)

I manifestanti hanno confermato come nei luoghi del loro lavoro non siano mai registrati casi di Covid

Ambulanti savonesi protestano ad Imperia: "I mercati sono luoghi sicuri!" (FOTO e VIDEO)

Prosegue a Imperia la manifestazione degli ambulanti, con un centinaio di partecipanti. Alla protesta hanno aderito anche alcuni venditori dalla vicina Savona. 

Dopo la partenza di questa mattina dalla spianata e il corteo per le vie del capoluogo, i furgoni sono stati parcheggiati sul lungomare Vespucci con i manifestanti che si sono trasferiti, a piedi, nella zona antistante la Prefettura dove alcuni rappresentanti hanno parlato ai partecipanti.

“Siamo qui per manifestare il nostro dissenso a quanto sta accadendo. Siamo sempre chiusi – hanno detto alcuni portavoce degli ambulanti - e la provincia di Imperia è quella più sfortunata, visto che siamo rossi come Savona. Sui mercati non viene più quasi nessuno, nonostante siano luoghi sicuri, visto che non si è mai registrato un caso di Covid. Abbiamo bisogno di lavorare e non rimanere sempre chiusi, visto che aiuti non ne arrivano, a parte i 1.000 euro della Regione. Siamo all’esasperazione. Siamo ridotti al lumicino e serve qualcuno che ci dia una mano. Siamo determinati e abbiamo bisogno che il Prefetto ci ascolti perché i supermercati la fanno da padrone e non siamo considerati. Non vogliamo aiuti ed elemosine ma solo la possibilità di lavorare”.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium