ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 aprile 2021, 07:40

Andrea Scarpa lancia il suo primo album elettronico "Lost Soul Dreamers"

Domenica 18 aprile dalle ore 18.30 in diretta streaming dal Turtle Beach di Andora

Andrea Scarpa lancia il suo primo album elettronico "Lost Soul Dreamers"

Domenica 18 aprile Andrea Scarpa presenterà il suo primo album elettronico "Lost Soul Dreamers" come artista, dj e produttore indipendente. Sarà il Turtle Beach di Andora ad ospitare lo spettacolare dj set trasmesso in diretta streaming su Facebook a partire dalle 18.30 per godere delle luci calde del tramonto sulla costa ligure. Per un'ora riprese mozzafiato di telecamere fisse e tre droni accompagneranno l'artista in questo viaggio.

"Lost Soul Dreamers sono le anime perdute dei sognatori che non si daranno mai per vinti finchè non realizzeranno i loro sogni" dice Andrea Scarpa, ideatore del progetto che nasce dalla voglia di dare voce a coloro che operano nello spettacolo, nei club e dietro le quinte che sognano di poter tornare al loro lavoro, ma anche ai fruitori che sognano di poter tornare a godere dell'emozione di un evento. 

Lost Soul Dreamers è anche il titolo dell'album prodotto da Andrea Scarpa in collaborazione con lo studio di produzione "Io sono suono" di Alessio Sogno, che racchiude 8 brani inediti ed il remix di Hide and Seek (unreleased). È un album forte, potente a livello musicale ma al tempo stesso melodico e raffinato, caratteristiche che rispecchiano la personalità dell'artista. 

Andrea Scarpa noto ai più per i suoi meriti sportivi nel pugilato (campione del mondo, campione intercontinentale e pluricampione italiano), da un paio d'anni si dedica alla sua passione per la musica elettronica che lo porta a suonare in tutti i club torinesi, della Liguria e del Gargano, sua terra natale. Può vantare il successo di due progetti analoghi da lui ideati e curati: Riscoprire il Gargano attraverso la musica in diretta streaming dal suggestivo trabucco di Peschici  e Torino torna a splendere dal Mercato Centrale di Torino raggiungendo circa 10mila visualizzazioni.

Il suo motto è "non si possono domare i sognatori" ed il suo sogno è quello di regalare emozioni tramite la sua musica e le immagini dei paesaggi fantastici in cui risuona, per lasciare un ricordo audiovisivo indelebile. Sarà il Turtle beach di Andora ad ospitare l'evento come main sponsor e parte integrante del progetto.

Da sempre punto di ritrovo e di riferimento per i turisti e gli abitanti di Andora, il Turtle Beach si affaccia alla prossima stagione con un volto tutto nuovo: "Limited Edition Summer Turtle Beach 2021" con gli spazi rinnovati e una programmazione eventi ricca ed entusiasmante, adottando una politica interamente plastic free.  
Altro sponsor degno di nota è Taggiasco il primo Gin italiano realizzato con olive Taggiasche.

Nato dall'intuizione di Paolo Boeri Roi e Davide Pinto, buoni vecchi amici legati dall'amore per i sapori tradizionali e i mix non convenzionali, con il prezioso supporto di Denis Muni e un team di esperti baristi, amici e appassionati. Andrea Scarpa vestirà un outfit interamente ideato e realizzato da Fibre, una sartoria 2.0 nel centro di Torino a pochi passi da Porta Nuova. Un laboratorio di idee nel quale nascono capi di abbigliamento e accessori in pezzo unico, con customizzazione e personalizzazioni di stile.

Specializzati in abiti per show e spettacoli di animazione e Drag Queen. A capo di una regia ben curata ci sono i ragazzi della Glance Production s.r.l.s, la neonata agenzia torinese di produzione di contenuti audiovisivi di giovani menti creative. Antonio De Masi e Mario Pompeo piloteranno i tre droni professionali Dji che si alzeranno in volo regalando immagini sensazionali e surreali della baia ligure del Turtle Beach di Andora.

Lost Soul Dreamers è il primo album di musica elettronica prodotto da Andrea Scarpa. Il titolo si ispira a tutti coloro che non smettono mai di inseguire e realizzare i propri sogni fino a perdersi. L'artista infatti cerca di comunicare attraverso la musica di questo album la forza delle proprie idee e delle proprie ambizioni. E' un album forte, ricco di suoni potenti e melodici; gli arpeggiati e le casse decise che dettano il ritmo, uniti a voci ancestrali costruiscono un album che si fa ascoltare traccia dopo traccia, come in un viaggio alla scoperta della propria personalità e dell'artista stesso. L'album racchiude cinque tracce più tre inediti: 

Acid Circus la risata irriverente cavalca il ritmo serrato della cassa e lascia presagire inaspettati colpi di scena;

Boreas è l'inizio di un viaggio suggestivo, accompagnato da una voce calda e accogliente che in perfetta sintonia con le note degli arpeggiati suscita l'emozione che si prova davanti allo spettacolo della natura delle aurore boreali;

Clap And Jump rompe gli schemi e costringe tutti a muovere i piedi e battere le mani, come suggerisce lo stesso titolo. E' la traccia salterina e scoppiettante dell'album; 

Time Machine è un viaggio nel tempo nel quale si ritrovano i suoni elettronici psichedelici degli anni '80 ed il countdown che riecheggia inesorabile scandisce ogni istante prima della partenza;  

Under the Sea è mistica ed armoniosa fin dalle prime note. E' la traduzione in musica di un viaggio nei fondali marini più belli che si possano immaginare. 

Inediti:

The Sound of Violence già dal titolo dice tutto: è una traccia forte, violenta, ricca di suoni laser serratissimi;

Traum è la traduzione tedesca di sogno. Realtà ed inconscio si confondono nel susseguirsi repentino e fantascientifico delle note; 

People Become Monsters trae ispirazione dal mondo della notte, traducendo lo stravolgimento delle persone che la popolano con un ritmo incalzante e feroce.

Lost Soul Dreamers è disponibile su tutti gli store digitali e piattaforme di streaming tra le quali  Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Play e Youtube Music. Prodotto in collaborazione con lo studio di produzione Io sono suono di Alessio Sogno.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium